Federico Pellegrino chiude in bellezza: sua la Sprint del BlinkFestivalen battendo... Klaebo!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Nordicol'evento estivo

Federico Pellegrino chiude in bellezza: sua la Sprint del BlinkFestivalen battendo... Klaebo!

Dopo il 2° posto nella mass start, l'asso valdostano piega l'eterno rivale nella gara finale della kermesse norvegese ed è... antipasto di Coppa del Mondo. Tra le donne è dominio totale di Soemskar, nelle due prove di biathlon spuntano Kebinger e Soerum.

Un gran finale, in tutti i sensi e per una spedizione azzurra, tra allenamenti e questo primo test decisamente di alto livello, che può sorridere con Federico Pellegrino vincitore dell'ultima gara del BlinkFestivalen 2023.

Il fuoriclasse di Nus, infatti, si è preso il primo posto nella Sprint in skating che ha chiuso la rassegna in terra di Norvegia, piegando nientemeno che Johannes Hoesflot Klaebo: un antipasto di quanto rivedremo, per l'ennesima volta, nel prossimo inverno con questi due fenomeni a confrontarsi.

Già secondo nella mass del giorno precedente, “Chicco” ha esultato in quel di Sandnes nella sfida che ha visto un altro specialista delle Sprint, lo svizzero Valerio Grond, completare il podio davanti al britannico Clugnet e al secondo e terzo norge in finale, ovvero Paal Golberg e Erik Valnes (che aveva vinto venerdì davanti a Pellegrino). E' finita ai quarti di finale, invece, la gara di Simone Mocellini.

Nella Sprint femminile, è ancora la svedese Linn Soemskar a dettare legge: la stella dello skiroll ha regolato quattro norvegesi in serie, con Lotta Udnes Weng seconda, Aabrekk terza, Roenning quarta e Drivenes quinta. Ottimo l'ottavo posto di Caterina Ganz, davvero vicina a cogliere la finale, stop ai quarti per Francesca Franchi.

E' stata anche la serata, quella di sabato, delle mass start di biathlon (senza azzurri al via) che hanno premiato Vebjoern Soerum e Hanna Kebinger. Il giovane norvegese ha regolato il connazionale Einar Hedegart, che ha commesso un errore in più al poligono, con Lukas Fratzscher terzo (ai piedi del podio invece gli uomini più attesi tra i padroni di casa, con Tarjei Boe quarto a precedere Dale e Laegreid), mentre un'altra tedesca, appunto Kebinger, si è messa alle spalle la connazionale Anna Weidel e la francese Lou Jeanmonnot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in scinordico