Le 20 km a skating di Dobbiaco chiudono il 2024 dello sci di fondo: Klaebo e Diggins vanno per il tris

Le 20 km a skating di Dobbiaco chiudono il 2024 dello sci di fondo: ecco le startlist
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicotour de ski

Le 20 km a skating di Dobbiaco chiudono il 2024 dello sci di fondo: Klaebo e Diggins vanno per il tris

Martedì 31 dicembre andranno in scena le 20 km TL nella località pusterese, con il norvegese e la statunitense che puntano a consolidare la loro leadership nella kermesse. L'Italia si affida a Chicco Pellegrino, con il sogno podio più vivo che mai: ecco le startlist.

L'ultimo giorno del 2024 vedrà andare in scena le 20 km a skating (contro il tempo) in quel di Dobbiaco, terza prova della diciannovesima edizione del Tour de Ski.

La giornata sarà aperta dalla gara maschile con lo start fissato alle ore 11.30. Pettorale 1 per il tedesco Albert Kuchler, 5 per il friulano Davide Graz, seguito dai connazionali Martin Coradazzi e Giovanni Ticco. Numero 12 per il cuneese Lorenzo Romano, 17 per Simone Daprà, 19 per il fiemmese Paolo Ventura, 30 per Elia Barp.

Numero 34 per il francese Hugo Lapalus, 35 per il connazionale Jules Lapierre, 36 per il britannico Andrew Musgrave, 40 per il norge Simen Krueger, 42 per l'azzurro Martino Carollo, 44 per Harald Amundsen. Numero 54 per l'austriaco Mika Vermeulen, 56 per lo svedese William Poromaa, 58 per il faro azzurro Federico Pellegrino, che punta a consolidare la terza posizione nella graduatoria della competizione, 59 per Giacomo Gabrielli, 60 per il leader del Tour de Ski, il norvegese Johannes Klaebo che ha vinto sprint e 15 km in alternato lo scorso week-end.

Pettorale 62 per il norvegese Martin Nyenget, 64 per il connazionale Erik Valnes, 70 per lo statunitense Ben Ogden, 78 per l'ultimo azzurro in gara, Michael Hellweger.

Alle 14.45 toccherà alle donne, con la slovena Anja Mandeljc prima partente. Numero 11 per la bellunese Anna Comarella, 20 per la fiemmese Caterina Ganz, 27 per la statunitense Rosie Brennan, 28 per la connazionale Sophie Laukli, 29 per la tedesca Victoria Carl. 

Pettorale 33 per la norvegese Silje Theodorsen, 39 per la finnica Kerttu Niskanen, 42 per Nicole Monsorno, 44 per la valdostana Federica Cassol, 45 per la finnica Krista Parmakoski. Pettorale 49 per la norvegese Therese Johaug, 51 per la svedese Linn Svahn, 55 per Astrid Slind, 57 per la statunitense Jessie Diggins, che punta a incrementare la sua leadership in classifica cercando, possibilmente, il tris consecutivo nel grande evento di metà inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Tournée dei 4 trampolini si prepara al terzo capitolo del 2024/25: si va a Innsbruck tra tanta incertezza e…polemiche

La Tournée dei 4 trampolini si prepara al terzo capitolo del 2024/25: si va a Innsbruck tra tanta incertezza e…polemiche

Dopo le emozioni di Garmisch-Partenkirchen, con il trionfo a 360° gradi di Daniel Tschofenig, la Tournée dei quattro trampolini si appresta a vivere il capitolo numero tre dell’edizione n° 73 della storia: nel giorno di trasferimento, tutte le attenzioni sono già proiettate a venerdì, quando sul “Bergiselschanze” di Innsbruck andrà in scena la qualificazione alla gara di sabato.