Sci di fondo, le staffette 4x7,5 km chiudono la tappa di Dobbiaco: ecco le startlist!

Sci di fondo, le staffette 4x7,5 km chiudono la tappa di Dobbiaco: ecco le startlist!
Info foto

ufficio stampa NewsPower

Sci Nordicocoppa del mondo

Sci di fondo, le staffette 4x7,5 km chiudono la tappa di Dobbiaco: ecco le startlist!

Domenica il gran finale della tappa pusterese di CdM. Al maschile (gara al via alle 13.00) Norvegia strafavorita, con Svezia e Francia in seconda fila, ma l'Italia guidata da Pellegrino è una possibile outsider. Nella prova femminile (ore 11.00) la Svezia cercherà la terza vittoria in tre gare, con una lotta molto aperta per le posizioni sul podio. 

L'ultimo atto della tappa della CdM di sci di fondo di Dobbiaco sarà dedicato alle staffette 4x7,5 km.

Alle 11 prenderà il via la gara femminile, con Norvegia I che schiererà Heidi Weng, Anne Kalvaa, Ingvild Oestberg e Silje Theodorsen. Pettorale 2 per la Svezia I, con il quartetto formato da Emma Ribom, Ebba Andersson (vincitrice odierna), Moa Ilar e Jonna Sundling; con il numero 3 occhio alle statunitensi, molto performanti nell'indivuale di oggi, con Hailey Swirbul, Rosie Brennan, Jessie Diggins e Julia Kern. Pettorale 4 per la Finlandia I, con il quartetto composto da Johanna Matintalo, Krista Parmakoski, Emmi Lamsa e Anne Kyllonen; numero 5 per la Germania, possibile candidata al podio, con Laura Gimmler, Katharina Hennig, Pia Fink e Coletta Rydzek. L'Italia sarà in gara con il pettorale 6, con il seguente quartetto: Cristina Pittin, Anna Comarella, Francesca Franchi e Federica Sanfilippo. Numero 10 per la Norvegia II (Maria Melling, Mathilde Myhrvold, Raghnild Haga ed Hanne Rofstad), pettorale 11 per la Svezia II (Maja Dahlqvist, Moa Lundgren, Johanna Hagstroem e Linn Svahn).

Qui la startlist femminile completa!

La gara maschile partirà alle 13, con la Norvegia I che schiererà un quartetto da paura, con Sjur Roethe, Didrik Toenseth, Simen Krueger e Harald Amundsen. Numero 2 per la Francia I, con Clement Parisse, Hugo Lapalus, Jules Lapierre e Richard Jouve, Pettorale 3 per la Svezia, con il quartetto formato da Eric Rosjoe, Calle Halfvarsson, Johan Haeggstroem ed Edvin Anger. L'Italia avrà il numero 4, con al lancio il veterano Dietmar Noeckler, seguito da Francesco De Fabiani, Simone Daprà ed in chiusura Federico Pellegrino, nella speranza di un arrivo in volata, dove potrà far valere la sua classe da sprinter. Pettorale 5 per la Finlandia I, con Markus Vuorela, Iivo Niskanen, Perttu Hyvarinen e Joni Maki. Attenzione anche alla Norvegia II, che scenderà in pista con Erik Valnes, Hans Holund, Iver Andersen e Sindre Skar. Pettorale 13 per l'Italia II, con il quartetto composto da Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Mikael Abram e Lorenzo Romano.

Qui la startlist maschile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Pusteria
Informazioni turistiche

Alta Pusteria

Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Braies, Villabassa

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.