La seconda delle due gare femminili di Fis Cup sul K90 di Villach ha visto un nuovo successo di Jacqueline Seifriedsberger, impostasi con largo margine sulla concorrenza, e il ritorno sul podio della talentuosa slovena Ema Klinec.
Domenica 12 Luglio 2015
La ventiquattrenne austriaca oggi ha sbaragliato le avversarie realizzando nettamente il miglior punteggio in ambedue le serie, come testimoniato dal vantaggio di 35.5 punti sulla seconda classificata, la slovena Ursa Bogataj, confermatasi al vertice dopo il terzo posto di sabato così come la tedesca Luisa Görlich, terza nella mattinata odierna dopo aver chiuso alla piazza d'onore il giorno prima.
Il podio domenicale però ha ospitato quattro atlete poiché la terza posizione è stata assegnata ex aequo. A realizzare lo stesso punteggio di Görlich è stata Ema Klinec. La promettente diciassettenne è stata fermata da un infortunio nel gennaio 2014 che ha avuto strascichi anche nella stagione successiva.
Dunque la teenager è ancora nella fase di recupero e l'odierno risultato rappresenta il primo, piccolo, squillo post-incidente. A proposito di giovanissime va rimarcato il quinto posto della nipponica Shihori Oi la quale ha superato la veterana Sabrina Windmüller, sesta. In tema di ritorni dopo infortuni non può non essere citata la sfortunatissima Anja Tepes, oggi nona.
In casa Italia Lara Malsiner si è rivelata nuovamente la migliore, piazzandosi ventesima davanti a Veronica Gianmoena, ventiseiesima. Nuovamente squalificata per tuta irregolare Elena Runggaldier.
FIS CUP - VILLACH (II) 1. SEIFRIEDSBERGER Jacqueline (AUT) 234.5 2. BOGATAJ Ursa (SLO) 209.0 3. GÖRLICH Luisa (GER) 203.5 3. KLINEC Ema (SLO) 203.5 5. OI Shihori (JPN) 189.5 6. WINDMÜLLER Sabrina (SUI) 186.0
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3