Il programma del salto femminile dei Mondiali junior di Almaty si è concluso con il team event, vinto in maniera molto netta della Germania.
Sabato 7 Febbraio 2015
La squadra tedesca era una delle più accreditate per le medaglie, anche se non partiva con i favori del pronostico per il successo. Invece Henriette Kraus, Pauline Heßler, Anna Rupprecht e Gianina Ernst (foto) hanno conquistato una meritata medaglia d'oro dimostrandosi il quartetto più solido di giornata, come testimoniato dal fatto di essere l'unico team ad avere tutte e quattro le proprie componenti oltre i 180 punti.
Medaglia d'argento per la Russia formata da Daria Grushina, Alexandra Kustova, Mariia Iakovleva e Sofia Tikhonova. Quest'ultima, iridata nella gara individuale, si è rivelata anche oggi l'atleta più forte del lotto, realizzando il punteggio più alto in assoluto tra le ventiquattro ragazze impegnate.
Medaglia di bronzo per un buon Giappone composto da Nozomi Maruyama, Yurina Yamada, Shihori Oi e Yuka Seto.
Grande delusione per l'Austria, favorita della vigilia, ma finita addirittura fuori dal podio. Elisabeth Raudaschl, argento nella prova individuale, ha brillato anche oggi, ma le austriache hanno pagato l'assenza di Lisa Wiegele, dovendo schierare la ben meno quotata Julia Huber, e una caduta di Chiara Hölzl, rimanendo di conseguenza a bocca asciutta. Assente l'Italia.
ALMATY - MONDIALI JR. - TEAM EVENT FEMMINILE 1. GERMANIA (GER) 769.1 2. RUSSIA (RUS) 723.2 3. GIAPPONE (JPN) 696.9 4. AUSTRIA (AUT) 675.3 5. SLOVENIA (SLO) 631.8 6. REP.CECA (CZE) 524.9
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3