La federazione norvegese ha diramato i nominativi degli atleti che prenderanno all'ultimo appuntamento di Grand Prix in programma tra mercoledì e giovedì sul trampolino tedesco di Klingenthal.
Complici le assenze, il capo-allenatore Alexander Stöckl approfitterà dell'occasione per valutare il potenziale del diciottenne Philip Sjøen, tornato a gareggiare a settembre dopo essere stato fermo un anno per via della rottura dei legamenti di un ginocchio.
Oltre al quarto classificato dei Mondiali juniores di Erzurum, saranno della partita Anders Fannemel, Kim Rene Elverum Sorsell, Andreas Stjernen, Rune Velta e forse Kenneth Gangnes.
Al momento, infatti, c'è qualche dubbio riguardo la presenza di Gangnes, che ha accusato un fastidio ad un ginocchio durante il salto di qualificazione di Hinzenbach.
Le speranze di ben figurare sono essenzialmente riposte in Rune Velta (nella foto), uomo più in forma del gruppo. C'è curiosità anche per il rendimento del finora anonimo Andreas Stjernen, impegnato nei prossimi giorni in un contesto di gara dove potrebbe ritrovare la competitività smarrita.
La gara di Grand Prix in programma a Klingenthal verrà trasmessa in diretta dal network satellitare EUROSPORT HD (canale 211 della piattaforma SKY) con collegamento alle ore 15:25 di giovedì, 3 ottobre.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3