La Fis non perde occasione per ricordarci quanto può essere caotica e pressapochista la gestione di una federazione internazionale. L'ultima "impresa" in tal senso è rappresentata dal calendario del Grand Prix, modificato alla chetichella.
Nel dettaglio la tappa di Chaikovsky era diventata l'evento conclusivo del circuito estivo, con relativo anticipo di sette giorni dell'appuntamento di Hinzenbach dove si sarebbero dovute tenere due competizioni anziché una sola, come inizialmente previsto.
Ieri, invece, la Fis ha aggiornato il calendario del massimo circuito su plastica riportando un programma analogo a quello proposto in primavera.
Risulta molto improbabile credere che si sia deciso tra lunedì e giovedì di cambiare tutto, mentre è verosimile che sia stato commesso un grossolano errore di pubblicazione.
L'evento in realtà non dovrebbe stupire più di tanto visto che nel recente passato la Fis ha dimostrato di non sapere neppure applicare correttamente le regole da essa stessa stilate in tema di assegnazione dei punti di Coppa del Mondo e qualificazione ai Giochi olimpici, oppure di non riuscire a conteggiare correttamente i successi nello sci di fondo.
Comunque sia, il calendario corretto del Grand Prix 2015 è il seguente:
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3