Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma
Info foto

Facebook Ernest Prislic

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma

Giunge una pessima novità per il mondo del salto con gli sci. Lo sloveno Ernest Prislic si troverebbe in coma farmacologico dopo essere stato investito da un'auto domenica mattina a Planica.

Il condizionale è d'obbligo perché non ci sono ancora informazioni ufficiali in merito. Tuttavia quanto avvenuto è stato riportato dai commentatori della televisione tedesca Ard durante la gara di Klingenthal e la notizia è stata ripresa da svariati media di altre nazioni, senza ancora essere smentita.

Da quanto si apprende, un gruppo di saltatori dello sciclub SK Zagorje stava svolgendo attività fisica a bordo strada per riscaldarsi in vista della prova di selezione interna per decidere i convocati per la prima tappa di Continental Cup.

Improvvisamente - per cause ancora da accertare - sul gruppo di atleti sarebbe piombata un'autovettura. Chi ne avrebbe fatto maggiormente le spese sarebbe Ernest Prislic, che avrebbe perso conoscenza poco dopo l'impatto. Trasportato prima all'ospedale di Jesenicy, sarebbe stato poi trasferito in una clinica di Lubiana, dove si troverebbe tutt'ora in coma farmacologico.

Il ventitreenne è stato membro del quartetto vincitore della medaglia d'oro nel team event dei Mondiali juniores di Liberec 2013 e nella sua carriera da senior ha raccolto un podio e svariati piazzamenti nella top ten in Continental Cup, il circuito cadetto alla Coppa del Mondo.

È famoso però soprattutto per aver realizzato un salto di 246 metri in allenamento sul trampolino di volo di Planica nello scorso mese di marzo.

Video : Ernest Prislic 246m Planica 2016 Test jump

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Ernest Prislic 246m Planica 2016 Test jump

The Skijumping Master, Mercoledì 16 Marzo 2016

Più letti in scinordico

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

Klaebo e Sundling brillano nella notte di Davos: Norvegia e Svezia vincono le team sprint TL. 4° posto per Pellegrino e Barp

I norge rispettano i favori del pronostico e trionfano nella gara a coppie sul tracciato elvetico: Johannes Klaebo e Paal Golberg trionfano davanti a Svizzera I e Svezia I, che beffa al photo-finish la coppia azzurra, composta da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Jonna Sundling, in coppia con Emma Ribom, regala il successo a Svezia I, grazie a un'ottima prgoressione nella frazione finale; sul podio anche Norvegia e Svizzera I. Buon 9° posto per la giovane coppia azzurra, formata da Nadine Laurent e Federica Cassol.