Federico Cecon 2°, Giovanni Bresadola 3°. Doppio podio azzurro nella Fis Cup di Villach!

Federico Cecon 2°, Giovanni Bresadola 3°. Doppio podio azzurro nella Fis Cup di Villach!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci NordicoSalto maschile - Fis Cup

Federico Cecon 2°, Giovanni Bresadola 3°. Doppio podio azzurro nella Fis Cup di Villach!

La stagione agonistica del salto estivo comincia con il botto per l'Italia. A Villach, nella prima delle due gare di Fis Cup in programma in questo weekend, è addirittura arrivato un doppio podio azzurro!

Infatti Federico Cecon e Giovanni Bresadola hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione.

I due si trovavano nei quartieri nobili della classifica (sesto e ottavo) già dopo la prima serie, ma sono riusciti a migliorare ulteriormente nella parte decisiva della prova sfruttando abilmente un momento favorevole e vedendo ripagati al massimo i propri sforzi da un repentino peggioramento delle condizioni, che ha inevitabilmente penalizzato i primi quattro di metà gara.

Pius Paschke, Yuken Iwasa, Andraz Pograjc e Sebastian Bradatsch sono difatti rispettivamente scivolati in sesta, ottava, quinta e nona posizione finale.

Alfine il successo è stato conquistato dallo sloveno Timi Zajc, quinto al giro di boa della competizione, che ha preceduto Cecon di solamente mezzo punto. Questa è però la medesima distanza che ha consentito a Bresadola di ottenere la terza moneta ai danni dell'austriaco Thomas Lackner.

La piazza d'onore odierna è il miglior risultato della carriera del ventitreenne friulano in gare di terzo livello. Non però il primo podio, in quanto lo aveva già assaggiato nell'agosto 2013, quando aveva concluso sul gradino più basso a Frenstat. Il sedicenne trentino è invece al primo top-three in una competizione senior.

In casa Italia prestazione positiva anche di Zeno Di Lenardo, entrato in zona punti con il suo 28° posto. Più indietro Roberto Dellasega (43°) e Michael Lunardi (53°).

Tra i partecipanti si segnalano anche Thomas Diethart e Manuel Poppinger, al rientro dopo lunghi infortuni. I due austriaci hanno concluso rispettivamnte 17° e 25°.

Domani si replica.

FIS CUP VILLACH I - HS98
1. ZAJC Timi (SLO) 242.0
2. CECON Federico (ITA) 241.5
3. BRESADOLA Giovanni (ITA) 239.5
4. LACKNER Thomas (AUT) 239.0
5. POGRAJC Andraz (SLO) 236.5
6. PASCHKE Pius (GER) 235.5

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard