La Germania non scende più dal gradino più alto del podio dei team event di salto con gli sci. I tedeschi, campioni olimpici in carica del format di gara, hanno primeggiato oggi a Zakopane dopo aver già trionfato in casa a Klingenthal a fine novembre.
Sabato 17 Gennaio 2015
Il quartetto teutonico, composto da Michael Neumayer, Marinus Kraus, Richard Freitag e Severin Freund alla lunga ha fiaccato la concorrenza di tutti gli avversari imponendosi con un vantaggio di 14.9 punti sulla seconda classificata. MVP di giornata senza dubbio Freund.
Piazza d'onore per l'Austria (Michael Hayböck, Gregor Schlierenzauer, Thomas Diethart, Stefan Kraft) che a conti fatti ha pagato i brutti primi salti di Schlierenzauer e Diethart, poi ripresisi nella seconda serie.
Il podio è stato completato dalla Slovenia (Jurij Tepes, Nejc Dezman, Jernej Damjan, Peter Prevc) che ha superato di 2 punticini la Norvegia, costretta al quarto posto. La Polonia padrona di casa ha chiuso quinta.
L'Italia, formata da Daniele Varesco, Sebastian Colloredo, Federico Cecon e Davide Bresadola si è resa protagonista di una prova dignitosa e ha chiuso nona.
ZAKOPANE - TEAM EVENT 1. GERMANIA 1050.6 2. AUSTRIA 1035.7 3. SLOVENIA 1018.4 4. NORVEGIA 1016.4 5. POLONIA 987.8 6. GIAPPONE 960.4 . 9. ITALIA 380.0
Domani, vento permettendo, si disputerà la prova individuale. La qualificazione (che avrebbe dovuto avere luogo ieri, ma è stata rinviata) comincerà alle ore 12.15 con prima serie di gara alle 13.45.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3