Aperto il "trittico" di Livigno con il successo del Lager 157 Ski Team nella prima prova Visma Ski Classics

Aperto il 'trittico' di Livigno con il successo del Lager 157 Ski Team nella prima prova Visma Ski Classics
Info foto

fabioborga@gmail.com

Sci Nordicoeventi

Aperto il "trittico" di Livigno con il successo del Lager 157 Ski Team nella prima prova Visma Ski Classics

Spettacolo nell'imbiancata località valtellinese con la Pro Team Tempo: sabato la "Sgambeda", domenica il gran finale.

In una Livigno completamente imbiancata, è scattato il trittico del “piccolo Tibet”, con la stagione targata Visma Ski Classics al via con la Pro Team Tempo.

A tagliare per prima il traguardo, la fuoriclasse del Lager 157 Ski Team, Britta Johansson Norgren, che ha letteralmente trascinato i suoi (Marcus Johansson, Emil Persson, Andreas Holmberg, Elin Mohlin) per battere il Team Koteng di Hoelgaard, Jespersen, Syrstad, Slind e Gjeitnes, con il terzo posto andato al Team Ragde Eiendom, il più forte tra gli uomini con il campione in carica Petter Eliassen (miglior tempo in 33'49”8), Tord Asle Gjerdalen, Oskar Kardin e capitan Anders Aukland, assieme alle compagne di squadra Emilie Fleten e Thea Krokan Murud.

E le squadre italiane? Il SottoZero Gold Team ha concluso in 16esima piazza, con Brigadoi-Ferrari-Varesco-Corradini, a seguire il Team Trentino Robinson 22esimo (Panzhinskiy-Panisi-Busin-Caminada-Donzallaz).

Lo spettacolo livignasco proseguirà sabato, con la festa in tecnica libera degli amatori per il trentennale della “Sgambeda”, costituita da un variopinto mix tra appassionati di sci di fondo, grandi ex e attuali campioni. Ci saranno, tra gli altri, lo svizzero Toni Livers, lo spagnolo Diego Ruiz, i francesi Jean-Marc Gaillard e Jay Renaud, il campione del mondo di skiroll Matteo Tanel e Marianna Longa.

E domenica il gran finale, con gli atleti in pista per il Livigno Prologue” targato Visma Ski Classics, per 35 km in tecnica classica, prima vera competizione individuale della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.