Callum Watson è tornato ad allenarsi

Callum Watson è tornato ad allenarsi
Info foto

Callum Watson

Sci NordicoSci di fondo - Australia

Callum Watson è tornato ad allenarsi

Callum Watson, il fondista di punta della nazionale australiana, è tornato ad allenarsi dopo il grave infortunio subito lo scorso agosto.

Per chi non lo sapesse, Watson ha subito uno sfortunatissimo incidente durante la sprint dei campionati nazionali lo scorso 16 agosto: una banale caduta si è trasformata in un mezzo dramma, in quanto il contatto con un avversario gli ha causato la perforazione del polmone destro, subendo poi altre complicazioni in seguito all’intervento chirurgico al quale è stato costretto a sottoporsi.

Watson, il cui obiettivo era – ed è tuttora – quello di partecipare ai mondiali di Falun, ha anche fatto un appello agli appassionati per ottenere la somma di denaro necessaria per guarire e tornare al top della forma in tempo per centrare il suo obiettivo. La generosità dei suoi fan gli ha consentito di raggiungere la cifra necessaria, tanto che questa settimana è già stato in grado di partecipare al campo di allenamenti organizzato dalla nazionale australiana.

Il venticinquenne di Sidney è chiaramente ancora lontano dalla miglior condizione, tuttavia è sorprendente vederlo già sugli sci a due mesi esatti dall’incidente. Come egli stesso ha dichiarato sul suo blog, il merito è della scrupolosa meticolosità con la quale ha seguito le regole necessarie per una veloce e corretta riabilitazione. Procedendo su questa strada, Watson sembra destinato a realizzare il suo sogno e a riuscire a partecipare ai mondiali di Falun, al via fra quattro mesi.

Per chi desiderasse seguire i progressi di Callum Watson, il suo blog è aggiornato costantemente con tutte le notizie del caso.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.