E' tempo di Dobbiaco-Cortina: la 47esima edizione tra amatori e big, tra classico e skating

Foto di Redazione
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicol'evento

E' tempo di Dobbiaco-Cortina: la 47esima edizione tra amatori e big, tra classico e skating

Sabato l'apertura della storica granfondo altoatesina, poi i grandi nomi con Sanfilippo, Ventura, Brigadoi, Heiskanen...

Sarà una Granfondo Dobbiaco-Cortina ricca di grandi nomi quella che andrà in scena sabato e domenica, da Dobbiaco a... Dobbiaco. Nonostante il cambio di percorso per cause di forza maggiore, tanti protagonisti dello sci di fondo non mancano alla 47esima edizione di una delle granfondo più amate e scenografiche del panorama internazionale.

Nella prova in tecnica classica di domani saranno pronti al via l'azzurro Paolo Ventura e il tedesco Thomas Bing, l'attuale leader della classifica Climb di Ski Classics, ma anche un nutrito gruppo di atlete del Team Internorm Trentino come Heli Heiskanen, Stefania Corradini e Nicole Donzallaz e i loro colleghi Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Tommaso Dellagiacoma, Lorenzo ed Emanuele Busin.

Non mancheranno Daniele Serra e Thomas Rinner per il Team Robinson Trentino e Manuel Amhof del Team Futura. Domenica giornata in skating dove tornerà sul traguardo dobbiachese del Tour de Ski Federica Sanfilippo, in compagnia di Julia Kuen e di nuovo di Nicole Donzallaz, Heli Heiskanen e Franziska Mueller. Thomas Rinner, Matthias Schwingshackl e Matteo Tanel saranno i portacolori del Team Robinson per la tecnica libera e saranno della partita anche Paolo Fanton (Team Futura) e Giuseppe Montello (ex-biathleta ora passato al fondo). Ma occhio anche al tedesco Bing che punta alla combinata.

Nomi di rilievo quelli che sono pronti a sfidarsi sulle nevi dell'Alta Val Pusteria nei due eventi “Challengers” Ski Classics della Dobbiaco-Cortina, dove élite e grandi campioni si mescolano a un nutrito gruppo di amatori che rendono unica e speciale la manifestazione. Appuntamento a domani mattina all'aeroporto di Dobbiaco per... prendere il volo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Schmid firma Zhangjiakou, splendide Lara Malsiner e Annika Sieff da top ten. Paschke immarcabile a Titisee-Neustadt

Schmid firma Zhangjiakou, splendide Lara Malsiner e Annika Sieff da top ten. Paschke immarcabile a Titisee-Neustadt

Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di salto con gli sci: la seconda tappa per le donne, sul trampolino cinese, vede l'Italia gran protagonista e la Germania trionfa anche in ambito maschile con il leader della generale che piega la resistenza di Deschwanden e Tschofenig. Domenica le gare bis.