Finn Hågen Krogh torna a ruggire, ottenendo il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica libera di Dobbiaco.
Sabato 19 Dicembre 2015
Il detentore della coppetta di specialità quest’anno non è ancora riuscito a salire sul podio in una Sprint, e questo inizio di giornata può essere per lui incoraggiante in tal senso. Alle sue spalle due dei protagonisti di Davos, il finlandese Martti Jyhlä secondo staccato di 1”20 ed il britannico Andrew Young terzo a 1”21.
Molta Norvegia, come di consueto, nella top ten: quinto è Petter Northug, sesto Håvard Solås Taugbøl, ottavo Ola VigenHattestad e decimo Eirik Brandsdal. Completano il quadro dei primi dieci il russo GlebRetivykh quarto, lo svedese Johan Edin nono, ed il nostro Federico Pellegrino settimo.
Il valdostano avrà così l’occasione di guadagnare qualche punto nella classifica di specialità sugli immediati inseguitori: Sondre Turvoll Fossli è infatti quattordicesimo, mentre Baptiste Gros addirittura non si qualifica al pari di altri nomi noti, da Nikolay Morilov ad Alexey Petukhov, da Calle Halfvarsson a Teodor Peterson. Accedono alle batterie invece Martin Johnsrud Sundby diciannovesimo e, per il rotto della cuffia, SergeyUstiugov ventinovesimo e Dario Cologna trentesimo.
Nessun azzurro emula le gesta di Pellegrino, che sarà dunque l’unico rappresentante italiano nelle batterie. Vengono infatti eliminati Simone Urbani, François Vierin, Maicol Rastelli, Dietmar Nöckler, Francesco DeFabiani, Mirco Bertolina, Sergio Rigoni, Fabio Pasini ed Emanuele Becchis.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3