Hellner ancora fermo, stop anche per Nilsson e Ingemarsdotter a Nove Mesto

Hellner ancora fermo, stop anche per Nilsson e Ingemarsdotter a Nove Mesto
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Hellner ancora fermo, stop anche per Nilsson e Ingemarsdotter a Nove Mesto

La federazione svedese di sci di fondo ha comunicato i nomi dei fondisti che parteciperanno alle gare di Nove Mesto del prossimo weekend.

Ancora rimandato l’esordio stagionale di Marcus Hellner, che non trova pace dal punto di vista fisico. Niente trasferta in Moravia anche per Emil Jönsson. Di queste defezioni parla il capo allenatore Rickard Grip: “Marcus è a casa a Gällivare, non ha ancora completamente superato la bronchite che lo ha colpito  di recente. Tuttavia può tornare ad allenarsi, e questo è positivo, anche se non è ancora pronto e per questo motivo non è stato convocato per Nove Mesto. Lo stesso discorso vale per Emil, che a sua volta è stato vittima di un malanno di stagione”.

Si rivede invece Martin Johansson, costretto al ritiro durante il Tour de Ski: “Martin si è ripreso e si sta allenando tranquillamente e senza stress, sarà bello rivederlo in gara”. Confermato Calle Halfvarsson, nonostante non sia ancora al top della forma: “Calle ha bisogno di gareggiare, a Planica si è comportato bene nella Sprint, ma ha finito presto le energie nella Team Sprint. Quello di Nove Mesto sarà un nuovo test per lui”.

Fra le ragazze, mancheranno le grandi protagoniste di Planica Stina Nilsson e Ida Ingermarsdotter. Grip spiega: “Stina e Ida stanno gareggiando dall’inizio di dicembre, è giunto per loro il momento di tirare il fiato per conservare le energie necessarie al finale di stagione e, soprattutto, per lo Ski Tour Canada, non possono sparare tutte le cartucce adesso”.

In tutto saranno 12 i fondisti svedesi della partita a Nove Mesto, 6 uomini e 6 donne. Questo l’elenco completo dei convocati.

Uomini
Simon Andersson
Jens Burman
Calle Halfvarsson
Martin Johansson
Anton Lindblad
Carl Quicklund

Donne
Anna Haag
Charlotte Kalla
Maria Nordström
Maria Rydqvist
Evelina Settlin
Marika Sundin

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.