I norge pronti a monopolizzare la 50 km TC di Oslo-Holmenkollen: ecco la startlist!

I norge pronti a monopolizzare la 50 km TC di Oslo-Holmenkollen: ecco la startlist!
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocoppa del mondo 2023/24

I norge pronti a monopolizzare la 50 km TC di Oslo-Holmenkollen: ecco la startlist!

Domenica, dalle ore 10.30, è in programma la mass start 50 km in classico per chiudere la due giorni nel tempio norvegese. Klaebo cerca il primo acuto a Holmenkollen, ma la concorrenza in casa sarà altissima (con un occhio su Niskanen). Cinque gli azzurri in gara, con Chicco Pellegrino carta migliore del mazzo.

Il weekend della CdM di sci di fondo in quel di Oslo-Holmenkollen entra nel vivo: dopo la sfida femminile dominata dalle svedesi con Karlsson vincente davanti ad Andersson, domenica a partire dalle ore 10.30, prenderà il via la 50 km in classico maschile, semplicemente "la gara" nel panorama degli sci stretti e in generale tra i grandi appuntamenti nella storia delle discipline invernali.

Pettorale 1 per il norvegese Harald Amundsen, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, 2 per il connazionale Paal Golberg, 3 per Johannes Klaebo, a caccia del 1° centro in carriera in una 50 km oltre alla prima vittoria nel tempio. Numero 4 per Simen Krueger, in quello che si preannuncia un festival dei padroni di casa, 5 per il britannico Andrew Musgrave, 6 per il tedesco Friedrich Moch, 7 per il norvegese Martin Nyenget, 9 per il connazionale Erik Valnes, molto pericoloso in caso di arrivo in gruppo. Pettorale 12 per lo svedese William Poromaa, 14 per il connazionale Jens Burman, 16 per il finnico Iivo Niskanen, che si candida come uno dei rivali principali per i norge.

Pettorale 18 per il valdostano Chicco Pellegrino, che cercherà di rimanere il più a lungo possibile con i migliori, per poi giocarsi le sue carte in volata. Numero 28, nonché ultimo pettorale in CdM, per il francese Maurice Manificat, all'atto conclusivo della sua splendido carriera in quel di Oslo-Holmenkollen. Gli altri tre azzurri in gara: numero 31 per Simone Daprà, 32 per Giandomenico Salvadori, 34 per "Didi" Noeckler e con il 40 vedremo Paolo Ventura.

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social