Jessica Diggins e Sergey Ustiugov vincono anche le distance a tecnica libera di Gaellivare

Jessica Diggins e Sergey Ustiugov vincono anche le distance a tecnica libera di Gaellivare
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Gare FIS

Jessica Diggins e Sergey Ustiugov vincono anche le distance a tecnica libera di Gaellivare

Cambia il format di gara ma non cambiano i vincitori a Gaellivare. Jessica Diggins e Sergey Ustiugov, dopo le vittorie di ieri nelle sprint a tecnica classica, trionfano con largo margine anche nelle distance a tecnica libera.  

 

La statunitense Jessica Diggins si è dimostrata la più forte andando a vincere anche la 10 km a tecnica libera, specialità della quale è vicecampionessa mondiale in carica, con 10.7 secondi di vantaggio sulla seconda classificata, la ceca Petra Novakova. Terzo posto per l'altra statunitense Caitlin Gregg, bronzo mondiale in carica della specialità, che ha accusato un ritardo di mezzo minuto dalla Diggins. Quarto posto per Elizabeth Stephen e quinto per Rosie Brennan, che hanno così permesso alla Nazionale USA di piazzare quattro atlete tra la prime cinque. Molto più staccate le altre: tra il quinto posto di Brennan ed il sesto di Karolina Grohova c'è un distacco di 1:22.1.

 

10 KM TL FEMMINILE GAELLIVARE – CLASSIFICA FINALE

DIGGINS Jessica (USA) 25:08.7

NOVAKOVA Petra CZE) +10.7

GREGG Caitlin (USA) +30.1

STEPHEN Elizabeth (USA) +48.1

BRENNAN Rosie (USA) +49.9

 

 

Sergey Ustiugov ha vinto ampiamente la 15 km maschile rifilando un distacco di 27.5 secondi al canadese Alex Harvey, classificatosi secondo, e andando così a chiudere un weekend perfetto con due vittorie in due gare al pari di quanto fatto da Diggins tra le donne. Altro terzo posto per Evgeniy Belov, che dunque ripete lo stesso piazzamento fatto registrare nella sprint di ieri. Più staccati il canadese Devon Kershaw, quarto, e il russo Stanislav Volzhentsev, quinto.

 

15 KM TL MASCHILE GAELLIVARE – CLASSIFICA FINALE

USTIUGOV Sergey (RUS) 32:12.9

HARVEY Alex (CAN) +27.5

BELOV Evgeniy (RUS) +42.2

KERSHAW Devon (CAN) +1:05.0

VOLZHENTSEV Stanislav (RUS) +1:13.2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social