La Federazione Svizzera di Sci di Fondo, guidata dall’ex combinatista Hippolyt Kempf, ha reso note le squadre per la stagione 2015-16.
Venerdì 17 Aprile 2015
I gruppi principali saranno tre: la Squadra Nazionale, la Squadra A e la Squadra B. Sono inoltre state ufficializzate anche le squadre Under-24 e Under-20, mentre un gruppo di quattro fondisti si allenerà per conto proprio. Non ci sono suddivisioni in base al sesso.
Il fiore all’occhiello della Svizzera sarà Dario Cologna, inserito naturalmente nella Squadra Nazionale insieme all’esperto Toni Livers e a Laurien Van Der Graaf, unica donna del terzetto di punta. Da seguire comunque diversi ragazzi della Squadre A che già in passato sono stati in grado di essere protagonisti a livello di Coppa del Mondo.
Questo è dunque l’elenco completo delle squadre svizzere di sci di fondo per la stagione 2015-16.
Squadra Nazionale Dario Cologna Toni Livers Laurien Van Der Graaff
Squadra A Seraina Boner Nathalie von Siebenthal Jonas Baumann Gianluca Cologna Roman Furger Jovian Hediger Erwan Käser Jöri Kindschi Curdin Perl Roman Schaad Üli Schnider
Squadra B Nadine Fähndrich Livio Bieler Corsin Hösli Linard Kindschi Jason Rüesch
Squadra Under-24 Giacomo Bassetti Cédric Steiner
Squadra Under-20 Jogscha Abderhalden Stefanie Arnold Lydia Hiernickel Alina Meier Selina Schnider Fabiana Wieser Marino Capelli Dajan Danuser Dario Imwinkelried Beda Klee Livio Matossi Gian Flurin Pfäffli
Gruppo Individuale Livia Ambühl Christa Jäger Fabian Schaad Candide Pralong
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3