Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?

Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?
Info foto

FB Skilandslaget

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?

Per la prima volta dalla nascita del suo primogenito, Marit Bjørgen è tornata a parlare con la stampa, svelando qualche retroscena e confermando di voler tornare ad indossare un pettorale.

Queste le parole della 35enne, presentatasi alla conferenza stampa insieme all’addetta stampa Gro Eide e a suo figlio nella carrozzina, sul suo nuovo ruolo di mamma: “Mi diverto molto. È abbastanza insolito per un’atleta, anche perché Marius (questo il nome del bambino, ndr) non dorme tutta la notte, ma ormai mi sono abituata. È lui che detta legge in casa nostra, per fortuna ho un uomo (Fred Børre Lundberg, ex combinatista e suo storico compagno, ndr) che mi aiuta molto”.

Bjørgen ha voluto paragonare la gioia di un figlio a quella di una medaglia d’oro: “Non è assolutamente la stessa cosa, l’arrivo di un bambino cambia completamente tutta la vita. Marius significa molto per me, è più prezioso di una medaglia e per forza di cose il mio approccio alle gare cambierà. Ma ho ancora tante motivazioni per andare avanti: l’obiettivo sono i mondiali di Lahti”.

Qualcuno aveva ipotizzato che la più vincente fondista di tutti i tempi potesse rientrare già in questa stagione. Lei, che ha ricominciato ad allenarsi dopo soli 11 giorni dal parto, non conferma e non nega: “Ci sono state molte speculazioni su un mio rientro in gara. Non ho fissato alcuna data, la cosa più importante è quella di tornare in forma. I campionati nazionali di Beitostølen di inizio aprile potrebbero essere l’occasione giusta”.

Infine, un pensiero sulla 30 Km di Oslo in programma domenica: “Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma quest’anno è stata fissata troppo presto”. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.