I due azzurri, entrambi classe 1989, vincono le gare in tecnica classica che si sono svolte a Riale, dopo l’impossibilità di Santa Caterina Valfurva di ospitare la tappa di Coppa Italia.
Martedì 2 Dicembre 2014
Dopo la vittoria della francese Faivre nella sprint, i colori azzurri hanno ottenuto una rivincita grazie alla netta vittoria di Ilaria Debertolis nella 10km in tecnica classica. L’atleta di Feltre ha vinto con 20 secondi di vantaggio sulle compagne di squadra Lucia Scardoni e mezzo minuto su Giulia Stuerz, al secondo podio in due gare. Molto più staccate le altre con Debora Agreiter quarta a quasi un minuto di distacco, e la vincitrice della sprint, Anouk Faivre Picon, quinta.
10KM TC FEMMINILE RIALE (VAL FORMAZZA) – CLASSIFICA FINALE
Dominio molto più netto al maschile, con Mattia Pellegrin che distanzia tutti i suoi diretti avversari di quasi un minuto. Secondo è infatti giunto David Hofer, vincitore della sprint di sabato, a 50 secondi di distacco, mentre sul terzo gradino del podio si piazza l’esperto Fabio Pasini, a un minuto dal vincitore. Quarto Giovanni Gullo, mentre quinto è giunto il ventenne Sebastiano Pellegrin, fratello minore del vincitore.
15KM TC MASCHILE RIALE (VAL FORMAZZA) – CLASSIFICA FINALE
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3