Nella mass start 20 km TL di Falun si prepara il festival norge, Pellegrino cerca un altro buon risultato

Un 4° posto che porta tanta fiducia in casa Pellegrino: 'Fiero del mio Tour de Ski'. Barp e Carollo: il futuro è loro
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicocoppa del mondo 2024/25

Nella mass start 20 km TL di Falun si prepara il festival norge, Pellegrino cerca un altro buon risultato

La tappa di Falun si concluderà domenica con le prove a skating. Alle 11.00 al via la gara maschile, con i norge in prima fila, ma senza Johannes Klaebo, pronti a monopolizzare la classifica; in casa Italia il faro valdostano spera in un arrivo in gruppo per giocarsi un risultato importante. Donne in pista alle 14.00, occasionissima per un ulteriore allungo nella generale da parte di Jessie Diggins: le startlist complete.

Il week-end di Falun si chiuderà con le mass start 20 km in pattinato, che saranno anche le ultime gare prima della rassegna iridata di Trondheim, al via mercoledì 26 febbraio.

Ad aprire il programma domenicale sarà la prova maschile, con lo start fissato alle 11.00. Pettorale 1 per il norvegese Simen Krueger, 2 per il francese Hugo Lapalus, 3 per Harald Amundsen, 4 per il finnico Iivo Niskanen, vincitore odierno, 5 per Martin Nyenget, 6 per l'austriaco Mika Vermeulen, 9 per lo svedese Edvin Anger.

Numero 10 per il norvegese Paal Golberg, 12 per il connazionale Jan Jenssen, 14 per l'azzurro Federico Pellegrino, che dopo due buoni piazzamenti tra venerdì e sabato punta a un altro risultato importante, soprattutto se si dovesse arrivare in volata. Pettorale 17 per il francese Jules Lapierre, 22 per Elia Barp, 30 per il trentino Paolo Ventura, 31 per il sappadino Davide Graz, 35 per l'altro trentino, Simone Daprà, 41 per Giovanni Ticcò.

Qui la startlist maschile completa!

Alle 14.00 la gara femminile: pettorale 1 per la statunitense Jessie Diggins, leader della generale e favorita per il successo, 2 per la norvegese Astrid Slind, che non ha preso il via nella 10 km in alternato, 3 per la finnica Kerttu Niskanen, 4 per la tedesca Victoria Carl, 5 per l'austriaca Teresa Stadlober, 6 per la svedese Ebba Andersson, dopo il gran trionfo odierno.

Numero 7 per la norvegese Heidi Weng, 9 per la svedese Moa Ilar, 10 per Kristin Fosnaes, 11 per la connazionale Nora Sanness, 16 per un'altra norge, Anne Kalvaa. Pettorale 26 per l'azzurra Martina Di Centa, 30 e 32 per le altre due nostre portacolori in gara: Anna Comarella e Maria Gismondi.

Qui la startlist femminile completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social