Squadre "A" pronte a tornare allo Stelvio, tutti gli junior in allenamento a Forni Avoltri

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Squadre "A" pronte a tornare allo Stelvio, tutti gli junior in allenamento a Forni Avoltri

Fondo azzurro: dopo i tricolori estivi alla Carnia Arena, appuntamento sul ghiacciaio per i team nazionali sino a sabato 11 settembre.

Il direttore tecnico della nazionale italiana di sci di fondo, Alfred Stauder, ha diramato le convocazioni per il raduno previsto al Passo dello Stelvio, da mercoledì 8 a sabato 11 settembre, per quanto riguarda le squadre “A” sia per il settore maschile che femminile.

Per gli uomini, agli ordini di Fulvio Scola, sono stati convocati Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Simone Daprà, Michael Hellweger e Davide Graz. A coordinare la squadra femminile Renato Pasini e Valentina Puntel, oltre al coordinatore della preparazione atletica Enrico Perri: convocate Greta Laurent, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Caterina Ganz, Cristina Pittin, Martina Bellini, Nicole Monsorno e Valentina Maj. Assenti giustificate Emilie Jeantet e Anna Comarella che, contrariamente a compagni e compagne di squadra, non prenderanno parte ai campionati italiani di skiroll in programma nel fine settimana a Forni Avoltri.

Proprio alla Carnia Arena, da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre, lavoreranno le squadre giovani junior maschili e femminili. I tecnici Luciano Cardini, Michela Andreola e Fabio Pasini potranno contare su un folto numero di ragazzi: si tratta di Alessandro Chiocchetti, Nicolò Cusini, Fabio Longo, Elia Barp, Luca Sclisizzo, Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Veronica Silvestri, Lucia Isonni, Francesca Cola, Elisa Gallo e Iris De Martin Pinter. Sempre nella località friulana, nelle medesime date, si riunirà anche la squadra junior d'interesse nazionale con i tecnici Paolo Rivero e Corrado Vanini a guidare Denise Dedei, Aline Ollier, Maria Gismondi, Giulia Negroni, Ylvie Folie, Andrea Gartner, Simone Mastrobattista, Federico Bonino, Martino Carollo, Gabriele Rigaudo, Hannes Oberhofer, Giacomo Petrini e Samuele Girardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio
Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.