Steffi Böhler ha deciso: proseguirà la sua carriera agonistica per almeno un altro anno. Sarà dunque lei la colonna portante della nazionale tedesca di sci di fondo per il 2015-16.
Sabato 2 Maggio 2015
“Domani ricomincerò con la routine degli allenamenti. Ci ho pensato molto nelle ultime settimane, avevo bisogno di staccare per un po’ sia fisicamente che mentalmente, e alla fine ho tratto questa decisione. Mi diverto ancora a competere in questo sport e mi sento pronta per una nuova stagione. Inoltre la ristrutturazione in seno alla squadra mi ha dato ulteriori motivazioni, ed i buoni risultati dell’inverno passato hanno fatto il resto” ha dichiarato Böhler al sito xc-ski.de.
La 34enne nativa di Bad Säckingen è reduce da una stagione estremamente positiva, durante la quale è addirittura riuscita a conquistare il suo secondo podio in carriera giungendo terza nella 10 Km a tecnica libera di Rybinsk. Per la Germania, che sta attraversando un periodo di ricambio generazionale in seguito ai ritiri di Tobias Angerer, Axel Teichmann, Jens Filbrich di dodici mesi fa e quello di Claudia Nystad dello scorso marzo, è una buona notizia in quanto Böhler fungerà da anello di congiunzione fra la vecchia guardia e le ragazze più giovani.
“Adesso sono la ragazza più esperta della squadra e devo prestare attenzione ai segnali che mi manderà il mio fisico, ma fino a quando mi divertirò sarò ben felice di praticare a livello professionale la mia più grande passione” ha concluso Böhler, che pertanto non ha ancora stabilito una data oltre la quale terminare la sua carriera. La speranza della federazione tedesca è che possa arrivare almeno sino ai Mondiali di Lahti del 2017.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3