La seconda giornata dei campionati norvegesi di sci di fondo in corso a Tromsø incoronano Heidi Weng e Finn Hågen Krogh, che si aggiudicano le Sprint a tecnica libera.
Venerdì 29 Gennaio 2016
La Sprint femminile regala un risultato a sorpresa ma non troppo. In contumacia di Maiken Caspersen Falla è Heidi Weng che si assicura il titolo nazionale, vincendo le qualificazioni e giungendo senza patemi alla finale, dove disputa una gara di testa che le consente di battere la grande favorita Ingvild Flugstad Østberg. Completa il podio Silje Øyre Slind, mentre le altre finaliste sono MariEide quarta, una pimpante ThereseJohaug quinta e la giovane Thea Krokan Murud sesta.
La Sprint maschile, una delle prove sulla carta più equilibrate del programma di Tromsø, se la aggiudica Finn Hågen Krogh. Il detentore della coppetta di specialità, reduce da una deludentissima 68^ posizione nella 15 Km di ieri, riesce con un grande finale a rimontare e battere Sindre Bjørnestad Skar, autore del miglior tempo in qualificazione, e Håvard Solås Taugbøl. Battuti in finale altri nomi altisonanti quali Eirik Brandsdal quarto, Emil Iversen quinto e Pål Golberg sesto. Fuori in semifinale, fra gli altri, Ola VigenHattestad e Sondre Turvoll Fossli.
SPRINT TL MASCHILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE 1. KROGH Finn Hågen 2. SKAR Sindre Bjørnestad 3. TAUGBØL Håvard Solås 4. BRANDSDAL Eirik 5. IVERSEN Emil 6. GOLBERG Pål
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3