Ancora tre posti da assegnare nella squadra tedesca dopo i trials di Winterberg

Ancora tre posti da assegnare nella squadra tedesca dopo i trials di Winterberg
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Germania

Ancora tre posti da assegnare nella squadra tedesca dopo i trials di Winterberg

Nel corso della settimana a Winterberg è andato in scena il secondo atto del lungo processo di selezione della squadra tedesca di slittino. Sul catino del Hochsauerland oltre ai prequalificati Felix Loch, Natalie Geisenberger, Tatjana Huefner e il duo Wendl-Artl, hanno strappato il pass per la prossima edizione della Coppa del Mondo altri tre atleti e due doppi.

Tra gli uomini si sono qualificati i due veterani Andi Langenhan (nella foto) e Johannes Ludwig che già nel precedente trials disputatosi nello scorso weekend si erano messi in evidenza. In questo settore al momento rimangono da decidere altri due nomi, che usciranno dalle ultime gare di selezione che si terranno la prossima settimana a Sigulda. Sarà quindi la pista che a febbraio ospiterà i Campionati del Mondo a far da giudice imparziale e che decreterà chi tra Ralf Palik, Julian von Schleinitz e Florian Berkes prenderà parte all'intera stagione di Coppa del Mondo. Questa seconda tappa di selezione ha invece tagliato i due giovani Chris Eissler e Christian Paffe che ben si erano comportati ad Altenberg.

In campo femminile, l'esperta Anke Wischnewski si è riconfermata al vertice, andando di conseguenza a completare il trio delle meraviglie (Geisenberger, Huefner e Wischnewski) che ha dominato la specialità nelle ultime stagioni. L'ultimo spot disponibile invece, se lo contenderanno Dajana Eitberger e Aileen Frisch, con quest'ultima bramosa di riscatto dopo aver passato l'intero scorso anno a guardare le compagne di squadra in televisione. 

Nessuna novità degna di nota tra i doppi, dove Toni Eggert e Sascha Benecken ed i giovani Geueke-Gamm andranno ad affiancarsi ai fortissimi connazionali Tobias Wendl e Tobias Artl.

Nel corso della settimana sono iniziati pure i trials per definire la squadra junior. Al termine dei primi due dei quattro appuntamenti in programma (Winterberg e Oberhof), si sono segnalati il diciassettenne Markus Hummer e il dicianovenne Sebastian Bley che guidano appaiati la graduatoria del singolo maschile. Tra le ragazze dove comanda Jessica Tiebel, vige maggiore incertezza con quattro atlete racchiuse in sole 15 lunghezze. Infine tra i doppi dominio del duo Semmler-Pfeifer.

La squadra junior tedesca tornerà in pista nelle prossime settimane dapprima a Koenigssee e successivamente concluderà il processo di selezione ad Altenberg.

BSD_PRESSE #RENNRODELN #SLITTINO FELIXLOCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20.