Zoeggeler e compagni iniziano le prime discese in pista

Zoeggeler e compagni iniziano le prime discese in pista
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Italia

Zoeggeler e compagni iniziano le prime discese in pista

La nazionale azzurra di slittino si sta trasferendo in Norvegia, a Lillehammer, dove nei prossimi giorni avranno luogo i primi allenamenti stagionali su pista.

Da mercoledi 2 ottobre fino a circa metà mese gli italiani dello slittino su pista artificiale saranno impegnati sul budello norvegese, lo stesso che a metà novembre ospiterà la prima gara di Coppa del Mondo.

In Norvegia, il capitano Armin Zoeggeler (nella foto) assieme ai compagni Patrick Gruber, Patrick Schwienbacher, Christian Oberstolz, Hanspeter Fischnaller, Kevin Fischnaller, Patrick Rastner, Ludwig Rieder, Sandra Gasparini, Emanuel Rieder, Dominik Fischnaller e David Mair, trarrà grandi indicazioni circa il lavoro svolto a "secco" nel corso dell'estate e soprattutto verificherà il livello di performance dei nuovi materiali. 

Accanto agli azzurri del gruppo Coppa del Mondo, a Lillehammer prenderanno parte anche gli junior: Sandra Robatscher, Andrea Votter, Florian Gruber e Simon Kainzwaldner.

Quest'ultimi ad eccezione della sola Andrea Votter, a metà settembre hanno partecipato ad una gara internazionale di spinta riservata alle categorie giovanili che si è svolta nel palaghiaccio di Innsbruck. In quell'occasione Simon Kainzwalder e Sandra Robatscher hanno ottenuto due incoraggianti secondi posti alle spalle degli austriaci Thomas Steu e di Madeleine Egle. Nei doppi, Kainzwaldner in coppia con Florian Gruber si è preso la sua personale rivincita, battendo il vincitore della prova individuale e il suo compagno di team Koller di appena 30 millesimi.

Gli atleti verranno seguiti dai tecnici Kurt Brugger, Norbert Huber, Oswald Haselrieder, Klaus Kofler, dal fiosioterapista Dietmar Pirhofer e ovviamente dal direttore tecnico Karl Damian.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

Rimane solo Peterlini in corsa per l'Italslalom a Levi, Rossetti e Della Mea pagano i problemi fisici

La prima manche dello slalom inaugurale di CdM ha visto la roveretana piazzarsi 16esima, a 203 da una Shiffrin straripante: la missione top ten non è impossibile, prima gara di specialità per Giorgia Collomb e la dolcezza di Lucrezia Lorenzi in gara per la sorella Matilde.