I migliori sci allround 100% pista della stagione 2016/17!

Nordica Kaneider
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

I migliori sci allround 100% pista della stagione 2016/17!

Dopo gigante e slalom, alziamo il sipario sul podio degli sci allround: ecco a voi i migliori tre sci allround 100% pista della prossima stagione!

Il Nordica Dobermann Spitfire Pro EVO si conferma essere lo sci migliore per le sciate in campo libero senza l'ossessione della performance estrema. Facile, graduale,intuitivo, si adatta alla sciata in ogni curva, veloce nella risposta e rapido da inserire in curva. Queste alcune delle definizioni dei nostri testatori al termine della discesa con il Nordica Spitfire, praticamente tutte positive per il nuovo vincitore della Gold Medal 2016/17 per la categoria allround 100% pista.

Medaglia d'argento per il nuovo Fischer RC4 The Curv DTX, che a detta di tutti è uno sci centrato ed equilibrato. Coniuga facilità di utilizzo e la possibilità di variare gli archi di curva, denotando una polivalenza decisamente invidiabile, passando dalle curve strette a quelle medio-ampie con facilità estrema. Particolare struttura e la sciancratura innovativa permettono di avere stabilità lungo l'arco della curva e velocità di svincolo.

Atomic sale sul terzo gradino del podio, come terzo miglior sci allround della stagione 2016/17, con il nuovo Atomic Redster TR. La casa austriaca punta su un binomio spesso vincente: stabilità e maneggevolezza. Lo sci è in generale molto versatile, si adatta in molte situazioni: la struttura pur essendo presente non è mai troppo pesante, è facile da girare ma rimane stabile sui terreni più diversi.

Aprite le singole schede per leggere nel dettaglio il comportamento di ogni singolo sci e sentire i commenti a caldo dei nostri testatori!

Gli sci testati

Nordica Dobermann Spitfire Pro EVO
Spatola nuova per il Nordica Spitfire Pro ma il risultato è lo stesso: tanti pregi e pochi difetti per lo sci che viene eletto dai nostri testatori come migliore...
Fischer RC4 The Curv DTX
La versione DTX del Fischer The Curv è quella che i nostri testatori hanno preferito della nuova gamma made in Fischer. Una proposta di alto livello per...
Atomic Redster TR
Il nuovo Redster TR si presenta come una delle proposte più interessanti della gamma Atomic per la stagione 2016/17. È uno sci che riesce a coniugare la...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Ski Test 2016-2017 All mountain 100% Pista - Pampeago

61 foto, ultima del Domenica 28 Agosto 2016

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?