Atomic è probabilmente il brand che ha rinnovato di più la propria linea tra quelli che abbiamo visto alla fiera Prowinter di Bolzano. Lo scarpone Redster, una vera icona per il marchio, mantiene i fondamentali che ne hanno determinato il successo degli ultimi anni, ma oltre alla nuova colorazione i tecnici di Altenmarkt hanno lavorato sulle miscele della plastica, sulla parte anteriore dello scafo e sulla scarpetta. Aggiornamenti anche sulla linea commerciale Hawks.
Venerdì 17 Gennaio, 17:55
Scarponi Redster
La nuova linea Redster di Atomic è stata sviluppata a diretto contatto con gli atleti, come Mikaela Shiffrin e Sofia Goggia. Per la stagione 2025/2026 la linea di scarponi Redster è completamente rinnovata. Oscar Canclini ci presenta le linee - STR (last 93) - TR (last 95) - TX (last 96)
Le plastiche Formula utilizzate in alcuni modelli indicati con la lettera "F" sono una nuova generazione di plastiche stabili alla temperatura realizzate appositamente per la serie di stivali Redster. Mantengono le loro caratteristiche di flessibilità in un'ampia gamma di temperature molto meglio delle nostre plastiche tradizionali. Sono indicati nel nome dello stivale con la lettera "F". Il Power Chassis A colmare lo spazio tra la punta e il tallone ci sono due spesse creste di plastica, visibili nelle immagini, che aiutano a ridurre la torsione torsionale e ad aumentare la trasmissione di potenza all'attacco e allo sci.
Scarponi Hawks
La fortunata linea di scarponi commerciali di Atomic si presenta nelle tre varianti:
- Ultra, con last di 98mm, prevede il nuovo modello double BOA che si affianca ai modelli già presenti in collezione. - Prime, con last da 100mm, disponibile con le quattro leve e con BOA sullo scafo. - Magna con last 102, disponibili con le quattro leve.
Atomic ha lavorato molto sulla scarpetta della linea Hawks, in particolare per migliorare la tenuta nella zona del tallone.
3