Summer ski test in Salomon: tutti in pista nella scia di Bassino, Gisin, Robinson, Faivre...

Foto di Redazione
Test Materialiski test racing

Summer ski test in Salomon: tutti in pista nella scia di Bassino, Gisin, Robinson, Faivre...

Dallo Stelvio al Plateau Rosà, da Les Deux Alpes ai ghiacciai svizzeri tra Saas-Fee e Zermatt: tutte le info e i contatti per testare i prodotti del "Blue Team".

Con la piena attività sui ghiacciai alpini, dalle nevi dello Stelvio a quelle di Cervinia sul Plateau Rosà, sino a Les Deux Alpes e Saas Fee e Zermatt, giovani talenti e agguerriti master possono apprezzare le doti dei nuovi sci FIS targati Salomon, sentendosi parte nel team della grande “S”, come recentemente hanno fatto tanti affermati campioni dello sci.

Dopo una primavera in cui non è certo passata inosservata l'accelerazione che Salomon ha dato con il coinvolgimento di nuovi straordinari campioni, come Michelle Gisin, Alice Robinson, Camille Rast (che si aggiungono a Marta Bassino tra le stelle del settore femminile), ma pure l'iridato di gigante e parallelo, Mathieu Faivre, il brand transalpino prosegue con gli Ski Racing Test estivi nella sua attività strategica di “recruitment” di nuove promesse dello sci italiano (under 18) e, poi, di supporto verso i master.

L'attenzione verso i giovani talenti è una priorità assoluta per Salomon, che passa dalla fornitura dell'eccellenza per quanto concerne i materiali al service ad essi dedicato. Team Salomon Italia con la sua struttura è dunque pronto a mettere sulla neve la nuovissima collezione sci FIS, per intenderci prodotti di stretta derivazione rispetto quelli utilizzati da Marta Bassino e Luca De Aliprandini e che sul finale della scorsa stagione invernale hanno portato tanti campioni dello sci alpino internazionale a mettere “la firma” per il prosieguo della loro già affermata carriera sportiva.

Come avvenuto per l'edizione 2021, la procedura per accedere al materiale e poterlo portare in pista (a titolo gratuito) per i test è semplice oltreché veloce: i referenti e/o allenatori degli sci club o gli atleti stessi possono contattare direttamente i responsabili Salomon (indicati sotto) per prenotare una certa tipologia di sci e, naturalmente, nelle misure preferite. I prodotti poi, a seconda delle esigenze, potranno essere ritirati presso uno dei centri test Salomon oppure, in accordo con il responsabile precedentemente contattato, saranno resi disponibili nelle vicinanze delle location per lo sci estivo.

Gli sci FIS si potranno utilizzare tendenzialmente per uno o due giorni, poi sarà richiesto il rientro al Centro Test Salomon. L'importante parco sci racing, sarà costantemente messo a punto con preparazioni specifiche (impronte, solette, scioline) con la stessa meticolosità con cui sono preparati gli sci in Coppa del Mondo.

I responsabili Salomon al fine di agevolare il lavoro di test che sarà svolto sulla neve, sono a disposizione dei referenti e allenatori degli sci club o per gli atleti interessati, per fornire tutte le informazioni e dare consigli sui prodotti 2022-2023. Non solo. Il responsabile del progetto racing Mauro Ruschetti (tel. 3356351366 - maurorusca@gmail.com) è a disposizione per approfondimenti tecnici e per fornire tutte le soluzioni commerciali legate al mondo dello sci agonistico.

Contatti centri Racing Ski Test Salomon - Passo Stelvio c/o Hotel Folgore (SO) - Daniele Martinelli (+39 3356650419) o Alessandro Andreoli (+39 3357353047); Les Deux Alpes - Fabrizio Anfossi (+39 393978022); Cervinia – Plateau Rosà c/o Pellisier Sport Valtournenche (AO) - Mario (+39 016692124); Saas Fee e Zermatt (e altre destinazioni) - Mauro Ruschetti (+39 3356351366); Veneto-Friuli-Trentino-Alto Adige - Paolo Boldrini (+39 3387753514).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Tecnica, un rinnovato Mach1 LV per l'inverno 2025/2026

Matteo Murer, product manager degli scarponi Tecnica, ci presesta il nuovo scarpone Mach1 Low Volume, destinato quindi a un pubblico che cerca la massima performance in pista.  A questo scopo il nuovo scarpone introduce la tecnologia T-drive 2.0, oltre che proporre un'ottimizzazione del fitting e dei pesi.