L'annuncio del ministro Garavaglia: "Partnership fra turismo e FISI, la montagna ne ha bisogno"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Turismoattualità

L'annuncio del ministro Garavaglia: "Partnership fra turismo e FISI, la montagna ne ha bisogno"

In occasione del lancio dei Winter World Master Games Lombardia 2024, il Ministro del Turismo ha ufficializzato l'accordo con la Federazione. Ecco di cosa si tratta.

E' arrivato l'annuncio della nuova partnership fra il Ministero del Turismo e la Federazione Italiana Sport Invernali.

L'ufficialità da parte dello stesso ministro Massimo Garavaglia, durante la presentazione presso la sede di Palazzo Lombardia, a Milano, dei Winter World Master Games Lombardia 2024. “Intendiamo sviluppare il binomio sport e turismo che è di per sé molto potente. La montagna ne ha bisogno e necessita di una promozione del territorio - ha detto il Ministro Garavaglia - Per questo motivo abbiamo concluso un accordo con la FISI e ringrazio il Presidente Flavio Roda per la disponibilità.

Metteremo a disposizione risorse, consapevoli del valore della Federazione e dei suoi atleti. Senza gli sport invernali la montagna non vive”.

Le parole del Ministro Garavaglia sono un premio per tutto il mondo degli sport invernali che da sempre lavora anche per far vivere il turismo di montagna. “Gli atleti, da quelli degli sci club ai top dell'alto livello, sono i migliori testimonial dell'ambiente montano: un ambiente sano, dove lo sport è di casa - ha detto il Presidente Roda - Ringrazio il Ministro per il suo impegno e per l'attenzione rivolta alla Federazione”.

I Winter World Master Games Lombardia 2024 porteranno circa 3600 atleti di oltre 50 nazioni in 8 cluster delle valli lombarde. Alla presentazione hanno presenziato il Presidente di Regione Lombardia, Attlio Fontana, il Sottosegretario alla Presidenza Antonio Rossi, la consigliera del Ministero del Turismo, Manuela Di Centa, oltre a Sergej Bubka, campione unico nella storia del salto con l'asta e presidente dell'Imga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in turismo

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Evoluzione delle “giornate sci” nei paesi alpini negli ultimi 20 anni: cresce l’Italia, cala la Svizzera

Nel “Resoconto della stagione 2023/2024” pubblicato dall’Associazione Funivie Svizzere, l’interessante analisi mette a confronto l’evoluzione delle presenze nei comprensori sciistici di Italia, Svizzera, Austria e Francia nell’intervallo tra la stagione 2004/2005 e l’ultimo inverno. Il nostro Paese è l’unico ad aver avuto il picco massimo di affluenza nelle ultime due stagioni.