Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER
TurismoNISSAN X-TRAIL N-TREK

Nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER

Il nuovo Nissan X-Trail N-Trek con tecnologia e-POWER offre il massimo comfort, interni versatili e tanto spazio per tutta la famiglia. Con i suoi 7 posti, sedili pieghevoli, materiali pregiati e un'eccezionale abitabilità, X-Trail è il Family SUV per eccellenza, l’ideale per i viaggi in montagna e le avventure in famiglia.

Da novembre 2024 è in commercio il Nissan X-Trail N-Trek con e-POWER. Si distingue per un design robusto, cerchi in lega da 18 pollici, dettagli estetici esclusivi e tecnologie avanzate di assistenza alla guida, come il Nissan ProPILOT Assist. Gli interni sono resistenti all’acqua e sono adatti a chi non si lascia intimorire dalle condizioni atmosferiche. Il frontale si distingue per la nuova finitura di colore scuro che circonda la tipica griglia V-Motion, di colore cromato sugli altri allestimenti di X-Trail.

Il lato inferiore protettivo dei paraurti anteriore e posteriore ha una finitura in colore canna di fucile, mentre le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero. I nuovi fendinebbia a LED sono stati integrati nella sezione inferiore del paraurti anteriore.

TECNOLOGIA e-POWER

L’e-POWER è un’esclusiva tecnologia inventata da Nissan ed è presente sul mercato giapponese dal 2017, dove ha riscosso un notevole successo. L’esperienza accumulata in oltre quattro anni ha permesso ai progettisti Nissan di mettere a punto una versione adatta alle esigenze dei clienti europei, molto attenti al piacere di guida, all’efficienza e alla possibilità di viaggiare senza limiti in tutti i contesti, soprattutto quelli urbani. A oggi, è una tecnologia in grado di differenziare il brand Nissan dagli altri.
L’e-POWER è una tecnologia rivoluzionaria, che non è possibile paragonare a tecnologie o motorizzazioni diverse. Rappresenta un approccio inedito alla mobilità elettrificata. Offre un’accelerazione brillante, progressiva e lineare: caratteristiche che lo rendono perfetto sia per la guida in contesti urbani, sia per le strade di montagna.
L’efficienza è uno dei punti di forza di e-POWER, i cui bassi consumi e basse emissioni lo rendono il sistema ideale per ogni tipo di tragitto, ma soprattutto nei contesti urbani e suburbani, dove i clienti europei di crossover guidano per il 70% del loro tempo. In contesti urbani, dove frequenti ripartenze e frenate facilitano la rigenerazione dell’energia, il sistema tende a mantenere il motore termico più spesso spento.

NISSAN e-POWER, COME FUNZIONA?

Si ricarica in movimento
Con la tecnologia e-POWER non sono necessari cavi e colonnine di ricarica. La batteria alimenta il motore elettrico che aziona le ruote, il motore a benzina è solo necessario per produrrre l'energia necessaria alla ricarica della batteria.  Il motore a benzina impiegato per questo scopo è stato appositamente disegnato dai tecnici giapponesi di Nissan e viene azionato nelle condizioni di massimo rendimento termico, consentendo di ottenere performance complessive ragguardevoli.

L’auto è si muove grazie all’energia elettrica anche se alimentata dal carburante
Potrai vivere il piacere della mobilità elettrica, anche usando il carburante. Il motore elettrico è in grado di fornire lo spunto massimo anche a zero giri, fin dal primo istante in cui si preme sull’acceleratore. Questo significa che non ci sono tempi di attesa per raggiungere la massima potenza come nei motori a combustione, che devono aumentare di giri prima di poter erogare tutto il loro potenziale. L’accelerazione reattiva e veloce della Nissa X-Trail e-POWER sarà in grado di conquistare tutti gli utilizzatori.

Recupera l’energia dalla frenata
Il sistema e-POWER è in grado di recuperare l’energia generata durante la frenata senza disperderla. La frenata rigenerativa trasforma l’energia e la immette nuovamente nella batteria, migliorando l’efficienza nei consumi.

NISSAN e-POWER, UN’ESPERIENZA DI GUIDA ELETTRIFICATA UNICA

Più rispetto per l’ambiente
La tecnologia e-POWER, che sfrutta sia l’unità elettrica sia l’unità termica, produce emissioni di CO2 molto ridotte e ha un impatto ambientale minore rispetto ai veicoli convenzionali alimentati a carburante.

Agile nella guida
Con le ruote mosse da un motore elettrico, si ha la stessa coppia istantanea e la stessa accelerazione fluida tanto amate dai possessori delle auto elettriche, per una guida rilassata e divertente.

Silenzioso e rilassante
Il motore elettrico è silenzioso e, in combinazione con il motore a benzina, produce emissioni minime, rendendo la guida con e-POWER un’esperienza unica e piacevole.

PROVA I CROSSOVER ELETTRIFICATI NISSAN AL  VERTICAL WINTER TOUR 2025

Per il terzo anno consecutivo Nissan è partner del Vertical Winter Tour, il parco vacanze itinerante organizzato da Radio DEEJAY, che farà tappa nelle più importanti località sciistiche italiane.

Per l’edizione 2025, tutti i crossover elettrificati Nissan sono official electrified cars della manifestazione e gli appassionati della montagna potranno conoscere e provare Nissan Juke, Qashqai, X-Trail e ARIYA.

25-26 gennaio         San Martino di Castrozza (TN)
1-2     febbraio        Andalo (TN)
8-9     febbraio        Zoncolan (UD)
15-16 febbraio        Alleghe (BL)
22-23 febbraio        Pila (AO)
1-2     marzo           Prato Nevoso (CN)
5-6     marzo           Canazei (TN)
8-9     marzo           Bormio (SO)

 

Maggiori informazioni: www.nissan.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Nissan X-Trail 2024

3 foto, ultima del Domenica 29 Dicembre

Più letti in Turismo

Assemblea ANEF: Gli impianti a fune sono il motore dell’economia di montagna a tutela delle Terre alte

Assemblea ANEF: Gli impianti a fune sono il motore dell’economia di montagna a tutela delle Terre alte

L'Assemblea Generale di ANEF presenta la ricerca realizzata da PwC Italia sul valore socioeconomico del lavoro degli impiantisti. Valeria Ghezzi: “Siamo aperti al confronto per un percorso condiviso da tutti gli attori della montagna, per renderla accessibile a tutti.”