Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Lienz

Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Lienz
Info foto

Pagina FB FIS World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ana Drev in testa alla prima manche del gigante di Lienz

Un grande talento finora mai sbocciato, Ana Drev, comanda la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Lienz.

Qui il risultato completo della prima manche!

La 30enne slovena, su un tracciato più adatto a una discesa che a un gigante, ha preceduto di un’incollatura, 2 centesimi, la svizzera Lara Gut, che però può beneficiare di un altro grande regalo fattole da Lindsey Vonn, uscita nella parte centrale, la statunitense torna ora negli Usa per ricaricare le batterie. La lotta per il podio, e anche per la vittoria, è molto serrata: l’austriaca Eva-Maria Brem è terza a 6 centesimi, la liechtensteiniana Tina Weirather quarta a 18, la tedesca Viktoria Rebensburg quinta a 22.

Più distanziata, a 69 centesimi, Federica Brignone, che malgrado sia reduce dall’influenza è stata la migliore di una squadra azzurra deludente: sui tracciati dritti le nostre non riescono proprio ad andare, a parte Francesca Marsaglia, ottima decima, e Sofia Goggia, che però ha commesso un errore gravissimo finendo nelle retrovie della classifica. Settima e nona le svedesi Maria Pietilä Holmner e Frida Hansdotter, ottava la norvegese Nina Løseth.

Le altre azzurre: tredicesima Irene Curtoni, diciassettesima Manuela Moelgg, ventunesima Nadia Fanchini, ventiduesima Marta Bassino, ventisettesima Elena Curtoni, trentottesima Goggia, che ha pagato caro l'errore che dicevamo, quarantunesima Laura Pirovano, non è arrivata al traguardo Karoline Pichler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.