Fiemme Rollerski Cup: la maratona Dolomitica di skiroll

Fiemme Rollerski Cup: la maratona Dolomitica di skiroll
Info foto

Newspower.it

Sci NordicoSci di Fondo

Fiemme Rollerski Cup: la maratona Dolomitica di skiroll

L'appuntamento è per il 15 e 16 settembre a Ziano di Fiemme (Tn), dove saranno in gara i migliori atleti della Coppa del Mondo di Skiroll e del Guide World Classic e alcuni campioni dello sci di fondo. 

La Fiemme Rollerski Cup sarà l'appuntamento conclusivo della Coppa del Mondo di Skiroll e del challenge scandinavo Guide World Classic. Sabato 15 sono in programma due mass start in tecnica libera, domenica invece gli atleti si cimenteranno nella scalata del Cermis, tappa conclusiva del Tour de Ski. 

Domenica sarà anche il giorno della maratona di skiroll "Dolo-mitica". I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, rispettivamente di 20 e 50 chilometri che si concluderanno in cima al Cermis. L'obiettivo del comitato organizzatore è quello di avvicinare gli amatori a questo sport, ancora poco conosciuto.

La Val di Fiemme merita ben più di un soggiorno di una giornata e per questo si potrà usufruire del pacchetto vacanza “Active Short Break”. “Active” non a caso, visto che l’offerta propone allenamento in quota e la possibilità unica di testare il percorso di gara della Long Distance Fiemme Rollerski Cup 2018. Il servizio include la sistemazione in hotel dal 12 al 17 settembre, l’iscrizione alla prova di skiroll domenicale (Long Distance 50 km o Short Distance 20 km), trasporti dalla partenza all’arrivo, buono pasto e pacco gara, con il programma “Active” a permettere di potersi allenare nelle giornate di giovedì 13 settembre in salita all’Alpe di Pampeago, venerdì sulla Cermis Final Climb, sabato mattina seguiti da una guida alpina durante un’escursione in montagna e la possibilità, nel pomeriggio, di usufruire della tribuna VIP per assistere alle sfide di Coppa del Mondo FIS a Ziano di Fiemme. La quota del ‘pacchetto’ è di 340 euro (290 per gli accompagnatori), ricordando che la “culla dello sci nordico” mette a disposizione una pista ciclabile, impianti di risalita gratis grazie alla FiemmE-Motion Card, attività natatorie e molto altro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Sella Nevea e Tarvisio si preparano alla stagione invernale con prezzi skipass vantaggiosi per le famiglie

Sella Nevea e Tarvisio si preparano alla stagione invernale con prezzi skipass vantaggiosi per le famiglie

Il 7 dicembre, condizioni nivo-meteorologiche permettendo, prenderà il via la stagione invernale nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia con tariffe skipass convenienti per le famiglie con bambini.  Tra le mete più affascinanti spiccano Tarvisio e Sella Nevea.