“Quest’inverno avevamo un diritto di usufrutto con il proprietario degli impianti di Ravina – spiega alla RSI il direttore di Valbianca Nicola Mona – nelle prossime settimane e mesi cercheremo di trovare una soluzione duratura e definitiva. Lo scopo di Valbianca è quello di mantenere Ravina nell'offerta del comprensorio sciistico”.
Ultimi in Regioni
Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura
La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.
15