Tour delle Alpi approda a Bormio il 26 e 27 Marzo

Tour delle Alpi Gressoney febbraio 2011
Turismo

Tour delle Alpi approda a Bormio il 26 e 27 Marzo

Il Tour delle Alpi, evento itinerante organizzato dal Tuttosport Mortara, dopo il successo dell'inizio stagione e dopo aver richiamato centinaia di appassionati, è pronto a continuare il suo viaggio a Bormio, una  delle sedici tappe in programma nell'ambizioso calendario.  Il calendario verrà presto aggiornato con alcune tappe di recupero.

Sabato 26 e domenica 27 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 16:30, il villaggio, posizionato vicino agli impianti di Bormio, accoglierà tutti coloro che vorranno vivere un weekend all'insegna della passione per lo sci e della Tecnica.

Con ben 16 tappe previste nell'arco Alpino nel corso della stagione, Il Tour delle Alpi è una iniziativa unica nel panorama degli Ski Test itineranti, dando modo agli sciatori di testare gli sci della prossima stagione. Una prova completamente gratuita che aiuta chi vuole aggiornare i propri attrezzi ad effettuare una scelta più consapevole. 
I professionisti della scelta degli sci e degli scarponi sono disponibili a fornire indicazioni e preziosi consigli sui diversi tipi di materiali e sci. Ognuno, in base alle proprie caratteristiche ed alle proprie aspettative, viene indirizzato sulla scelta degli sci più consona.
All’interno del villaggio è possibile visionare i nuovi completi West Scout e l'intimo tecnico di Stability. Tutti coloro che partecipano al Tour delle Alpi ottengono inoltre dal main sponsor Michelin la Mclub card che consente ai possessori di aderire a vantaggiose convenzioni.
 
Gli sci che si possono provare sono Head, sicuramente una delle aziende di punta nella produzione e vendita dei materiali per lo sci Alpino e all'avanguardia nella tecnica. I recenti Mondiali di Garmisch 2011 hanno dimostrato un vero dominio degli sciatori Head, soprattutto nelle gare veloci. La sciatrice Lizz Goergl ha dominato le gare di velocità: oro nel Super G il giorno di apertura, oro nella discesa libera e meglior tempo nella sezione discesa della Supercombinata. Aksel Lund Svindal ha dimostrato il suo valore ottenendo l'oro nella Super Combinata, mentre Ted Ligety ha conquistato la prima posizione nello slalom gigante.

L'appuntamento per testare gli sci dei campioni del mondo è quindi per questo weekend sulle cime innevate di Pila, a quindici minuti di telecabina da Aosta, con la tredicesima tappa della quarta edizione del Tour delle Alpi che proseguirà sull'onda del successo riscosso negli anni scorsi.  Neve ed entusiasmo attendono tutti coloro che vorranno passare un fine settimana sugli sci in un ambiente divertente e competente con gli esperti di Tuttosport Mortara pronti a dare preziosi consigli sui materiali più adatti alle vostre caratteristiche.

Le prossime tappe del Tour:
26-27 Marzo 2011: Alta Valtellina - Bormio (SO)
24-25 Aprile 2011: Prevista tappa di chiusura del Tour a Pila (AO)

info: www.tourdellealpi.org

Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO dal Tour delle Alpi

foto, ultima del Giovedì 17 Febbraio 2011

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?