Dal 14 al 20 ottobre si terrà Milano Montagna Week, la settimana dedicata alla montagna e all’outdoor. In particolare, dal 17 al 20 ottobre sono in programma a BASE, in via Bergognone 34, i Sustainable Outdoor Days: quattro giorni di film in anteprima internazionale, grandi atleti, imprese epiche, sostenibilità, storytelling e condivisione di passioni.
Martedì 8 Ottobre 2019
Milano apre così le porte al mondo dell’alta quota e ai suoi protagonisti: si trasforma in luogo di riflessione e ospitalità, dove incontrare vecchi amici, creare nuove relazioni e inventare esplorazioni future.
Grazie al supporto di Mammut, sarà possibile conoscere Tom Belz (giovedì 17 ottobre tra le 20 e le 21 in sala A), gli atleti Shanty Cipolli e Caro North (Break The Law Of Gravity - Be Free, sabato 19 ottobre tra le 19:30 e le 20:30 in sala A), e Cala Cimenti, che chiuderà la settimana domenica 20 ottobre (tra le 20 e le 21 in sala A).
Verrà anche approfondito il tema della sicurezza in montagna durante l’incontro con i promoter Mammut Maurizio Lutzenberger, Uberto Piloni e Mattia Ortelli (sabato 19 ottobre tra le 18 e le 19 in sala C).
Una line up da urlo, che vanta l’intervento dell’atleta Mammut e campionessa mondiale di freeride Nadine Wallner, che sarà presente durante la proiezione della premiere del film Decisions (giovedì 17 ottobre, dalle 23:30 alle 23:45 in sala A). Sciatrice con un coraggio eccezionale, Nadine Wallner ha di recente sviluppato una passione per l'arrampicata e sta lavorando a un progetto: scalare l’impressionante muro di Bürser Platte.
Nel contesto della Milano Montagna Week, grazie all’impegno di Mammut, si inserisce anche l'European Outdoor Film Tour: le migliori avventure di sport, esplorazioni e viaggi, rigorosamente open air. Giunto alla sua 19ª edizione, l'appuntamento con E.O.F.T è per martedì 15 ottobre, alle 20:30 al cinema Orfeo.
Molti anni di affinamento, test e innumerevoli iterazioni di progettazione hanno portato all´ultima creazione di pantaloni rigidi per spedizioni estreme in...
207