Al FWT di Revelstoke dominio degli americani, vince Kye Petersen

Revelstoke Kye Petersen
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Al FWT di Revelstoke dominio degli americani, vince Kye Petersen

Kye Petersen vince la prima tappa del Freeride World Tour 2012 a Revelstoke (CAN).   Dopo vari rinvii a causa del maltempo, la seconda e conclusiva manche si è disputata sull'impressionante discesa di Mac Daddy. Il canadese, già vincitore delle qualifiche, ha vinto davanti al Oakley White Allen e Drew Tabke. In campo femminile la spunta Angel Collinson.

Dopo aver rinviato per due volte la finale, ieri a Revelstoke c'erano condizioni davvero ottimali per una competizione di qualità, cielo blu e powder backcountry degna della migliore tradizione americana.
Kye Petersen, canadese di soli 21 anni, con una disinvoltura da vero Freerider si aggiudica la vittoria. Appena dietro di lui, l'americano Oakley Allen, autore di una linea estremamente fluida, e a seguire un altro americano Drew Tabke, che conosceva frse meglio di tutti le difficoltà del terreno ed ha fatto vedere degli ottimi salti nel finale della gara.

Tra le ragazze, la numero due della classifica del tour 2011, Angel Collison chiude la sua corsa con un grande salto e si aggiudica il primo posto. Subito dietro,un'altra americana, Crystal Wright, autrice dei migliori salti. Al terzo posto Jess McMillan completa il podio femminile al 100% americano.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

LIVE: Swatch Freeride and Freeskiing World Tour, Revelstoke 2012

FreerideWorldTourTV, Mercoledì 4 Gennaio 2012

Più letti in Sport invernali

Elisabeth Kappaurer costretta a rinunciare al sogno mondiale: la stagione della polivalente austriaca è finita

Elisabeth Kappaurer costretta a rinunciare al sogno mondiale: la stagione della polivalente austriaca è finita

Dopo essersi infortunata al ginocchio sinistro prima dell'opening di Soelden, nonostante il rientro a Killington i dolori sono continuati per la 30enne che lo scorso anno aveva fatto molto bene in CdM ed ecco che, intervento sulla cartilagine, si è deciso di dire stop al tentativo di rientro nel 2024/25.