Freeride World Tour alla terza tappa a Squaw Valley, USA

NISSAN TRAM FACE - SQUAW VALLEY USA 2009
Info foto

©Freeride World Tour

Freeride

Freeride World Tour alla terza tappa a Squaw Valley, USA

La pressione è in aumento, dopo il completamento di due delle quattro gare del Freeride World Tour 2010. Con la terza tappa, i candidati alla conquista del titolo di Campione del Freeride World cercheranno di dare il massimo a Squaw Valley USA. Per la prima volta la leggendaria Tram Face, conosciuta dai Freeride di tutto il mondo, sarà aperta ufficialmente ai professionisti da quando fu fondato questo resort nel 1949.

Rigorosamente vietato agli sciatori, il Face Tram verrà aperto appositamente per il Freeride World Tour.
Le sue ripide discese e i picchi apparentemente non sciabili ne hanno consigliato la chiusura permanente, e la sua posizione perfettamente in vista dal Village Squaw Valley ne hanno fatto un vero oggetto di desiderio tra le importanti comunità locali di freeride.   Molti dei top rider americani provengono da Squaw Valley (Jeremy Jones, JT Holmes, Tim Dutton, Cody Townsend, Elyse Saugstad, Will Brommelsiek) e punteranno chiaramente alla vittoria sulla neve di casa per risalire al classifica generale del FWT.

Le condizioni di innevamento si preannunciano ottime quest'anno: negli scorsi giorni il Nino ha portato una enorme quantità di polvere bianca al resort californiano e tutto sembra preannunciare un spettacolo davvero indimenticambile con i migliori freerider del mondo che avranno la possibilità di misurarsi con la grande roccia.

Quotazioni dei Riders

JT Holmes (USA), Il pilota locale Squaw Valley - 10 su Freeride World Tour maschile di sci Ranking:
"Non vedo l'ora di vedere le prime discese che stanno per essere sciato il tram Face.  L'evento ha il potenziale di essere uno spettacolo indimenticabile per il pubblico! Per tutti noi il Tram Face il frutto proibito e sarà bello averne un assaggio!"

Julien Lopez (FRA), vincitore del Nissan Russian Adventure by Swatch e la seconda sulla Ski Freeride World Tour Classifica Maschile:
"Ho già sciato in Squaw Valley e ricordo ovviamente il Face Tram. Si tratta di una montagna mitica! Sarà senza dubbio un grande evento visto che sarà la prima assoluta per tutti noi. Sebbene io sia attualmente secondo in classifica ogni scenario è possibile per il podio finale."

Aline Bock (GER), leader del Freeride World Tour Ranking Women Snowboard:
"Mi sento molto onorata di scendere con la tavola da un pendio che normalmente è illegale da guidare e chiuso per sciatori e snowboarder. The Face Tram guarda giocoso con sezioni ripide, salti e molte linee tecniche. Penso che i riders forniranno un grande spettacolo.  Guidare la classifica FWT mi dà molta fiducia e sono ancora super felice per la mia vittoria in Fieberbunn, ma so anche che tutto può cambiare molto rapidamente."

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

NISSAN TRAM FACE - SQUAW VALLEY USA

FreerideWorldTourTV, Mercoledì 10 Febbraio 2010

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.