Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla "Aloch". "Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione".

Arriva a stagione iniziata un ritiro che sorprende, quello del classe 1997 slalomista francese Théo Letitre.

Un buon specialista dei rapid gates, che dopo la trasferta in Argentina aveva cominciato il “vero” inverno con la FIS di Kabdalis, lo scorso week-end, tutto a sue spese visto che era rimasto escluso dai quadri delle nazionali dell'Equipe de France, pur avendo messo assieme, dal debutto ad inizio 2020, venti presenze in Coppa del Mondo (senza mai cogliere la zona punti), l'ultima nel febbraio 2023 a Chamonix.

Oggi l'annuncio dell'addio agonistico, per un ragazzo che ha pure un successo in Coppa Europa, quello ottenuto nello slalom sulla “Aloch” di Pozza di Fassa: “Ho deciso di voltare pagina, dopo stagioni impegnative in seguito anche alla rottura del crociato: mi sono trovato fuori dalle squadre nazionali, dovendo quindi affrontare a mie spese la nuova stagione, ma dopo tanta preparazione ho capito di non avere più la motivazione e il fuoco dentro.

Ho preso così la decisione di chiudere qui la mia carriera”.

Tanti i ringraziamenti di Théo, dalla famiglia ai compagni e colleghi, ricordando “le prime curve a Isola 2000, sino ad arrivare a vincere in Coppa Europa e gareggiare in Coppa del Mondo, orgoglioso di quanto fatto in un percorso ricco di emozioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Elena Curtoni: "Rientro dopo un infortunio, ma vorrei tornare a essere tra le prime al mondo"

Michela Caré, Mercoledì 20 Novembre, 18:55
Sci Alpino Femminile

Federica Brignone piange la scomparsa della sua più grande tifosa: è mancata nonna Adriana

Fabio Poncemi, Mercoledì 20 Novembre, 14:55

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.