Tutto lo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face su Neveitalia

Tutto lo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face su Neveitalia
Info foto

Freeride World Tour

FreerideFreeride World Tour

Tutto lo Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face su Neveitalia

Manca ormai meno di un mese all’inizio dello Swatch Freeride World Tour 2014 by The North Face. Le prime nevicate sui monti alpini non hanno fatto che aumentare la fame di spettacolo e di adrenalina degli appassionati che ogni anno restano a bocca aperte di fronte alle gesta dei rider più forti del pianeta.

Questa stagione, Neveitalia seguirà il circuito mondiale da molto vicino, in quanto sarà Media Partner ufficiale per il 2014, con una particolare attenzione per le due tappe che si terranno sulle Alpi occidentali: Courmayeur e Chamonix. Sul nostro sito troverete contenuti sempre aggiornati, fotogallery, video e potrete vedere e rivedere le discese dei vostri rider preferiti. La verà chicca sarà però lo streaming in diretta di tutte e sei le tappe in programma (disponibili anche su smartphone e tablet grazie all'app Live+).

L’avventura comincia con la tappa di Revelstoke, il 18 dicembre, sempre se le condizioni permetteranno ai funamboli della neve fresca di cimentarsi nella loro spericolata discesa già nel primo giorno utile. Esattamente un mese dopo poi, il 18 gennaio, un appuntamento da non perdere: per il terzo anno consecutivo (quarto se si considera lo spostamento da Chamonix all’ultimo minuto del 2011) Courmayeur ospiterà una tappa del FWT. La speranza della tribù italiana è che si ripeta quanto accaduto lo scorso anno sulla Tete d’Arp, quando a vincere fu l’unico rider azzurro in gara: Markus Eder.

A seguire, ci si sposterà sull’altro lato del Monte Bianco, che verrà sfidato dal versante di Chamonix (25 gennaio). Le due tappe successive, quella austriaca di Fieberbrunn (1 febbraio) e quella statunitense di Kirkwood (1 marzo) serviranno ad assegnare i posti per il gran finale, previsto per il 22 marzo sul leggendario pendio del Bec des Rosses di Verbier, in Svizzera. Lo spettacolo è assicurato. Stay tuned.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.