VIDEO - Intervista a Markus Eder all'anteprima di "The Days Of My Youth"

Freeride

VIDEO - Intervista a Markus Eder all'anteprima di "The Days Of My Youth"

All'anteprima milanese del film Days of My Youth abbiamo avuto l'onore di intervistare il funambolico Markus Eder, numero uno del freeride italiano e uno dei protagonisti della pellicola prodotta da Red Bull Media House e MSP Films. Il ventiquattrenne dello Swatch Pro Team ci ha parlato dell'esperienza cinematografica e dei suoi prossimi progetti agonistici.

Ecco alcuni estratti della lunga chiacchierata che ci ha concesso: «È stato meraviglioso lavorare a questo progetto, è stato il primo film grosso di cui ho fatto parte e per me è stato super speciale – ha raccontato -. Sono andato due volte in Alaska in posti stupendi con ghiacciai pazzeschi».

Riguardo invece all’avventura olimpica di Sochi nello slopestyle, ha aggiunto: «Per me Sochi è stata una super esperienza, ci sono voluto andare fortemente e tutto il processo per arrivarci è stato abbastanza pesante perché di solito non abbiamo tante regole come c’erano lì. Chiudendo un occhio, è stato bellissimo».

In chiusura, il discorso è caduto sul suo pallino agonistico, ovvero ben figurare allo Swatch Freeride World Tour 2015 by The North Face, che dall'anno prossimo non farà più fermate in Italia, se non per i Qualifiers di Artesina e Livigno: «È un super peccato che non ci sia più la tappa di Courmayeur, per me è stato l’highlight del Freeride World Tour. Non so perché non la facciano più, però voglio fare bene e spero di fare meglio dell’anno scorso. Quest’anno sarò più focalizzato sul freeride, anche se non mi dispiacerebbe fare anche il Mondiale di freestyle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

Svizzera troppo forte, le azzurre cedono nettamente nella semifinale europea

La rassegna continentale di curling in quel di Lohja (Finlandia), dopo l'eliminazione nel round robin della nazionale maschile, vede Constantini e compagne regolate dalle elvetiche campionesse in carica in 8 end: le azzurre giocheranno venerdì pomeriggio per la medaglia di bronzo contro la Scozia.