Skicross: Jole Galli è velocissima a Reiteralm, giovedì e venerdì le ultime due gare prima dei Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Freestylecoppa del mondo 2022/23

Skicross: Jole Galli è velocissima a Reiteralm, giovedì e venerdì le ultime due gare prima dei Mondiali

Sesto e secondo tempo nella doppia qualificazione per la livignasca, che sogna il primo podio in CdM alle spalle di una Naeslund che appare di nuovo imbattibile. Senza Deromedis, il team maschile proverà a portare a casa qualche buon piazzamento.

E' l'ultimo appuntamento prima dei campionati del mondo di Bakuriani, con una quattro giorni intensissima sulle nevi di Reiteralm.

La CdM di skicross è sbarcata in Austria, dove giovedì e venerdì andranno in scena ben due gare (con start previsto sempre alle ore 11.30): ieri e oggi il primo atto con una doppia qualificazione. Quella per gara-1 in programma domani, ha visto Jole Galli staccare il sesto crono nella prova femminile dominata, guarda caso, da Sandra Naeslund. Oggi, però, la livignasca ha lanciato un segnale importante chiudendo seconda, a soli 23 centesimi dalla svedese nuovamente strafavorita per i successi.

Il team azzurro maschile, privo di Simone Deromedis, ancora in fase di recupero dopo l'operazione alla clavicola ma che sarà della partita ai Mondiali, ha ottenuto sei pass sugli otto a disposizione: ieri ce l'hanno fatta, nella prima qualificazione vinta dal giapponese Ryo Sugai, Yanick Gunsch (23°) e Federico Tomasoni (26°), con Zorzi e Zuech esclusi.

Oggi nel bis ecco invece il poker al completo entrare nel tabellone a 32, guidato dallo svedese David Mobaerg che ha preceduto tutti gli altri: 20° Tomasoni, 25° Zuech, 29° Zorzi e 32° Gunsch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.