Flora e Miro Tabanelli, Monteleone e Donaggio confermati per il primo Slopestyle di CdM a Stubai

Flora e Miro Tabanelli, Monteleone e Donaggio confermati
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Flora e Miro Tabanelli, Monteleone e Donaggio confermati per il primo Slopestyle di CdM a Stubai

Seconda tappa del massimo circuito per le discipline del freestyle, con il quartetto azzurro impegnato da venerdì nelle qualificazioni prima delle gare di sabato. I giovani di Coppa Europa in raduno a Ruka.

Il quartetto composto da Flora e Miro Tabanelli, René Monteleone e Leonardo Donaggio è confermato anche per il secondo atto stagionale della Coppa del Mondo per le discipline del freestyle.

Dopo il debutto nel Big Air di Chur, che ha visto la pluricampionessa del mondo jr salire subito sul podio con un 2° posto alle spalle di una fuoriclasse come Gremaud, il team azzurro si prepara a raggiungere Stubai, in Austria, sede delle prime sfide stagionali del massimo circuito nello SlopeStyle, con i turni di qualificazione previsti per venerdì 22 novembre seguiti il giorno sucessivo dalle finali.

Settimana di allenamento nella finlandese Ruka invece per sei atleti della squadra di Coppa Europa: il direttore tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile di settore Damiano Miari Fulcis, ha infatti previsto la partecipazione fino al 24 novembre di Valentin Auer, Niklas Oberrauch, Samuel Pattis, Mattia Mersa, Maria Gasslitter ed Alessia Ambrosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Con la concomitanza della Coppa Europa a Levi, per i prossimi due slalom di CdM ecco le scelte delle nazionali guidate da Noel e Kristoffersen, ma con le stesse giovani transalpine che hanno fatto bene lo scorso week-end. Cinque elementi per la Croazia, reduce da tre top ten in Finlandia anche se Ljutic è rimasta giù dal podio.