La Rivista della Montagna

La Rivista della Montagna
Info foto

La Rivista della Montagna

Cultura

La Rivista della Montagna

Una Rivista da record
300 i numeri di Rivista della Montagna pubblicati nel corso di 38 anni!
4.287 i chilometri percorsi a piedi da Lorenzo Barbiè nel trekking più lungo del mondo, il Pacific Crest Trail nel Far West degli Stati Uniti!
Rivista della Montagna, o RdM come la chiamiamo ormai tutti, giunge a un importante traguardo: 300 numeri della più importante rivista di escursionismo in Italia, 30.000 pagine dedicate alla vita, all'ambiente e alla cultura alpina, agli itinerari e ai viaggi sulle Alpi, gli Appennini e le montagne del mondo.

Nel numero 300 di RdM

5 nuove, straordinarie proposte di viaggi a piedi
Pacific Crest Trail: Lorenzo Barbiè, racconta la sua esperienza di primo italiano che ha percorso integralmente il PCT, 4.287 km tra le montagne del West degli Stati Uniti.

CamminAmare 2008: Riccardo Carnovalini ripercorre dopo 23 anni tutta la costa della Liguria, 390 km da Carrara a Ventimiglia.
 
Da Courmayeur al Sempione con gli sci: tre anni di sciate sui più spettacolari percorsi di traversata delle Alpi Pennine, tra la celebre Haute Route Chamonix - Zermatt e il tracciato del Trofeo Mezzalama.
 
Cordilleras Blanca y Negra: Franco Michieli presenta due trekking selvaggi e spettacolari che permettono di conoscere due facce diverse e vicine delle Ande peruviane.
 
Turchia: Stefano Ardito dopo aver esplorato boschi e crinali erbosi dei Monti Kaçkar ha descritto per RdM cinque itinerari sul Piccolo Caucaso.
 
Per finire rivediamo con gli occhi di oggi un articolo del 1° numero di Rivista della Montagna, l’escursione di Giampiero Motti al Colle Sià, nel Parco del Gran Paradiso, e con Pedule story ripercorriamo l'evoluzione del principale attrezzo per camminare.

Sito Web: www.rivistadellamontagna.it


3
Consensi sui social

Si parla ancora di Cultura

Libri e Film di Montagna

Grande successo per il Trento Film Festival: quasi 18.000 biglietti venduti al cinema

Redazione Turismo, Martedì 9 Maggio 2023
Libri e Film di Montagna

20 candeline per EOFT, che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia nelle migliori sale d'Europa

Redazione Turismo, Venerdì 28 Gennaio 2022
Libri e Film di Montagna

Ritrovato tra i ghiacci di Norvegia il preistorico sci da discesa

Dario Puppo, Giovedì 7 Ottobre 2021

Ultimi in Club e Community

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Il 19 dicembre e il 25 gennaio Rossignol #piegacontest fa tappa ai Piani di Bobbio. La partecipazione è gratuita

Bobbio Piega Days è la novità di questa stagione sciistica per tutti gli appassionati che vogliono partecipare al Rossignol Piegacontest, il concorso che premia le migliori pieghe degli sciatori. Sul campo ci saranno un videomaker professionista per le riprese e il giurato Carlo Traini, istruttore e direttore della scuola sci Bschool Valtorta-Piani di Bobbio.