Anticipazioni Sci Armada 2014-2015

Sci e Attacchi

Anticipazioni Sci Armada 2014-2015

Al ProShop test di Bardonecchia abbiamo incontriato Max Stampfl del Team Armada di Oberalp, che presenta le novità della stagione 2014-2015.

Non c’è dubbio: Armada è un mondo unico. Chi si avvicina al marchio Armada vuole qualche cosa di forte "not conventional ski for not conventional people".

Armada è una famiglia di atleti, artisti, designer e ingegneri che sognano, pensano, progettano e usano gli sci che fabbricano. Armada nasce per il freeride e il freestyle, fuori dalle regole, dalle piste battute, dalle linee classiche. Porta con sé un senso di ribellione e ricerca. Il marchio, nato come un gioco tra amici dopo una festa e qualche birra, oggi è distribuito in 40 nazioni nel mondo e rappresenta la punta di diamante di questo sport acrobatico perché i suoi atleti sono anche i primi progettisti e hanno sguardo attento e tecnologicamente avanzato.  Questa indipendenza consente ad Armada di puntare il focus sul prodotto, assicurando che gli sci e l’abbigliamento soddisfino le esigenze di una squadra di atleti di alto livello che testano in prima persona e sanno ciò che funziona.  

Tra i vari modelli proposti abbiamo scelto due sci da presentare: MAGIC J e Al DENTE

Magic J è uno sci nato per dominare ogni terreno nelle condizioni di neve più profonde e ripide anche che superano i 35°. Adatto a uno sciatore che cerca raggio ampio e abbastanza largo anche per manovre spericolate: spine, pillow o salti giganti con il Magic J si approcciano anche in switch . la caratteristica tecnica dominante è il poco rocker in punta e coda per ottimizzare galleggiamento e stabilità. Se volete un consiglio seguite le evoluzioni di atleti come Tanner Hall, Riley Leboe, Ian Provo loro lo usano alla grande.

AL DENTE è il prodotto ideale di chi vede la montagna come un grande parco giochi, ottimo per i park. La sua caratteristica principale è essere un “perfect noodle” ovvero “uno spaghetto al dente” cioè flessibile ma molto reattivo.

3
Consensi sui social