In occasione dell'Atomic Media Day, consueto appuntamento organizzato dal noto brand austriaco di sci presso la sua sede ad Altenmarkt, abbiamo incontrato Ester Ledecka, atleta che con il suo doppio oro olimpico nello snowboard e nel supergigante a Pyeongchang 2018 è entrata nella leggenda degli sport invernali.
Mercoledì 17 Ottobre 2018
Ai nostri microfoni l'atleta della Repubblica Ceca ci ha confidato di non aver ancora preso una decisione riguardo la partecipazione ai prossimi campionati mondiali, "Purtroppo le date dei programmi dello sci alpino e dello snowboard sono le stesse. Vivo con la speranza che almeno uno dei due venga modificato perchè vorrei partecipare ad entrambi. Altrimenti nei prossimi mesi prenderò una decisione."
Ledecka scherzando ha anche detto di essere rimasta positivamente colpita dal messaggio di congratulazioni che le ha recapitato la campionissima di nuoto americana Katie Ledecky al termine delle Olimpiadi coreane via Twitter. Nell'occasione la nuotatrice statunitense ha anche proposto all'atleta originaria di Praga di sottoporsi al test del DNA per verificare se c'è qualche legame di parentela tra le due, "Se lei lo vuole fare io sono disponibile. Evidentemente abbiamo qualche gene in comune vedendo i risultati di entrambe" ha spiegato la due volte campionessa del mondo di snowboard.
Riguardo l'ipotesi di gareggiare alle Olimpiadi estive nell'windsurf, Ester ha precisiato che sicuramente non la vedremo a Tokyo, ma che nel 2024...
49