Scopriamo i completi Fuse Form di The North Face

AbbigliamentoAnticipazioni 2016/17

Scopriamo i completi Fuse Form di The North Face

The North Face rinnova per la stagione 2016/17 i completi della Step series, la linea freeride e big mountain, con importanti innovazioni tecniche nella realizzazione dei prodotti.

La linea è dedicata al freeride, al big mountain e a tutte le attività che possono essere fatte in neve fresca, con un tagli decisamente trasversale.

il marchio di fabbrica della linea Step Series è la tecnologia Fuse Form (jacket e pant): è il nome della nuova lavorazione che permette di unire, integrandole, due o più tecnologie di materiali senza dover nastrare il prodotto.
Il tutto è ottenuto grazie ad un telaio inventato da The North Face che riesce a tramare i due materiali, unendoli a partire dalle fibre stesse. Questo passaggio evita di dover “saldare” i materiali con cuciture, rendendo i completi più leggeri, resistenti (grazie al 70% in meno di cuciture) e ovviamente più durevoli nel tempo, non essendo soggetto a strappi delle cuciture stesse.

Andando ad analizzare nel dettaglio il prodotto troviamo una parte esterna strerch con 4 tasche chiuse da zip, e speciali inserti per resistere all’abrasione.
All’interno troviamo, oltre a un lining leggero che dà comunque una certa protezione al freddo, una tasca interna compatibile con auricolare, un portamaschera e una ghetta elasticizzata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.

Redazione Materiali, Giovedì 14 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"

Redazione Materiali, Mercoledì 23 Ottobre 2024

THE NORTH FACE, SCELTI DAI LETTORI