Lafuma è nota a molti alpinisti per la leggerezza e usabilità dei suoi capi, la casa francese è presente anche con valide proposte per gli sciatori da pista, con capi sempre leggeri e versatili, ecco il nostro video-test!
Sulle nevi di Cervinia, con il nostro tester d'eccezione, la guida alpina Giuliano Trucco, andiamo a scoprire la giacca Tahoe II.
La proposta di Lafuma non è propriamente una giacca da sci, bensì un softshell, realizzata in membrana Windactive Stretch che garantisce morbidezza, traspirabilità e impermeabilità elevatissime, per soddisfare al meglio tutte le esigenze dello sciatore attivo. In particolare il capo si rivolge a quegli sciatori che frequentano anche fuoripista, che praticano l'alpinismo oppure a chi di sovente scia in primavera o estate e ha bisogno di un capo performante e pratico. Le caratteristiche principali della giacca Lafuma Thaoe, oltre alla tecnicità dei materiali e dalla estrema leggerezza del capo, sono i polsini interni in Lycra con foro per il pollice, protezione anti neve, cappuccio regolabile e removibile, taschino porta skipass, tasca interna. L'ultimo lato positivo è dato dal prezzo abbordabile, entro i 220 Euro
Il nostro tester Giuliano è anche dotato degli Alps pant, sempre di Lafuma, dei pantaloni softshell da sci realizzati anch'essi in membrana Windactive per offrire anche alle gambe la f stessa protezione da vento e umido della giacca. Le caratteristiche principali dei pantaloni sono le bretelle elasticizzate, regolabili e removibili, ghette con banda antiscivolo, ginocchia preformate, protezione sul retro. Il prezzo al pubblico è di 140 Euro.
Per i commenti a caldo sui materiali testati, non resta che vedere il filmato, introdotto dal giornalista Walter Galli.
Si parla ancora di Abbigliamento
Abbigliamento da sci
Cora Bettoni, Lunedì 17 Marzo 2025Abbigliamento da sci
Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia
Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025Abbigliamento da sci
Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026
Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025Abbigliamento da sci
Quale certificazione seguire per scegliere al meglio i dispositivi resistenti al taglio
Cora Bettoni, Lunedì 2 Dicembre 2024Abbigliamento da sci
Colmar presenta la nuova collezione sportiva femminile per la stagione invernale 2024/2025
Cora Bettoni, Lunedì 2 Dicembre 2024Abbigliamento da sci
La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi
Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Livigno | 0/7 | 0-66 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
CALZE, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
NIKE - 3pack tennis cush crew m
3