Le tre declinazioni Salomon nell'abbigliamento femminile

l30909400 odyssee ii gtx jkt whitedarkvioletblue allmount w hi 70956
Abbigliamento

Le tre declinazioni Salomon nell'abbigliamento femminile

Salomon prevede per la stagione 2012-13 un completo rinnovamento della gamma di abbigliamento femminile, riprendendo le tre declinazioni già presentate per gli uomini. Le proposte saranno infatti suddivise in freeski, allmountain e nordic.

La proposta nel campo dell'allmountain è il top di quanto la marca francese dedica al pubblico femminile e si incentra sulla nuova giacca Odyssey II GTX (che si vede in copertina), realizzata in Goretex Performance Shell 2L, impermeabile e traspirante con leggera protezione termica e comfort stretch, così da seguire i movimenti e al contempo fasciare il corpo con un tagli sciancrato in vita, adatto per il pubblico femminile
Da abbinare, per creare il giusto completo, sono proposti i pantaloni Odyssey, anch'essi in Goretex per resistere ad ogni temperatura e agente atmosferico.

Nel campo freeski la migliore proposta di Salomon è la giacca Exposure, con total look fucsia per le donne che cercano uno stile riconoscibile da lontano. Tuttavia si nota come nel campo femminile Salomon non abbia utilizzato il materiale Goretex, non raggiungendo così quegli standard del prodotto maschile: in campo freeski appare infatti quasi imprescindibile utilizzare membrane idrorepellenti di prodttori affermati quali Goretex.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.

Redazione Materiali, Giovedì 14 Novembre 2024
Abbigliamento da sci

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"

Redazione Materiali, Mercoledì 23 Ottobre 2024

Più letti in Materiali Aziende

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

FOR EVERY TURN, Rossignol svela il season movie dell’inverno 2024/25

Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l'euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?