Chiedete agli alpinisti qual è la loro marca preferita e almeno la metà vi risponderà: Mammut. Questo brand, pur pensando i capi specialmente per gli alpinisiti, gli sciatori in freeride e con le pelli, si sta diffondendo sempre più tra gli sciatori in pista.
Giovedì 27 Gennaio 2011
Questo perché la combinazione di materiali usati e la vestibilità dei capi risulta essere al top. Anche la linea è molto moderna, fatta di colori semplici e molte volte a tinta unita ma molto vivaci, con un gioco in contrasto con le bellissime zip termoformate.
Mammut collabora stabilmente con l'azienda svizzera Gore, produttrice del celeberrimo tessuto Gore-Tex, da tutti conosciuto come uno dei migliori tessuti in materia di impermeabilità.
La comodità del brand Mammut sta anche nella perfetta sovrapposizione dei vari strati di materiale da loro proposti: dall'intimo alla giacca iper-impermeabile, c'è una soluzione per ogni vestiario.
Oggi presentiamo la linea Alagna, giacca e pantalone tra i top gamma della Mammut, realizzata con l’affidabile Gore-Tex Soft Shell a tre strati.
La giacca si presenta con un taglio, come detto, dotato di grande vestibilità: le maniche sono sagomate sui gomiti, sono presenti numerose zip di ventilazione, scaldamani in Lycra da indossare sotto il guanto e un cappuccio M.A.P. regolabile. Pur essendo pensata per uno sci "libero" è anche presente la classica tasca per lo skipass sulla manica.
I pantaloni sono realizzati sempre con il Gore-Tex a tre strati e secondo la nuova moda presenta tasconi anteriori e una forma loose fit, ossia un taglio comodo e abbastanza largo. La particolarità di questi pantaloni è quello di integrarsi, letteralmente, con la giacca. È presente infatti un sistema di chiusura ermetica con la giacca, in modo da formare un completo unico per non far entrare la neve fresca quando si è in freeride!
il kit mammut barryvox® s a.r.t.v.a. + pala + sonda unisce ottimi prodotti, di riconosciuta qualità , necessari per affrontare discese in freeride in...
3